PElisabetta Franchi ricercab Sistemista Senior /bcon comprovata esperienza in attività di bhelpdesk e supporto tecnico /b, che abbia sviluppato competenze operative nella gestione di sistemi e infrastrutture IT. La risorsa lavorerà a stretto contatto con il team IT per garantire la stabilità, la sicurezza e la continuità dei servizi aziendali, supportando utenti interni ed esterni e contribuendo alla manutenzione e al miglioramento dell’infrastruttura. /ppbResponsabilità principali /b /pulliGestione e monitoraggio di sistemi operativi (Windows/Linux). /liliProject Management infrastrutturali che coinvolgano Infrastrutture distribuite on premise e in cloud (Azure) /liliAmministrazione di AD, Microsoft 365, /liliAmministrazione geografica MDM con Intune, /liliEsperienza di networking HPE/Aruba e Dell /liliSupporto di 1° e 2° livello agli utenti su problematiche hardware/software. /liliGestione di ticket helpdesk e documentazione delle soluzioni adottate. /liliConfigurazione e manutenzione di reti LAN/SD-WAN, VPN e firewall Fortinet /liliAttività di patching, aggiornamento e monitoraggio sicurezza dei sistemi. /liligestione di server fisici e virtuali (VMware). /liliGuida a progetti di migrazione, upgrade e miglioramento dell’infrastruttura IT. /liliAttività di SOC con Esperienza Microsoft Security Suite e Fortinet /liliAttività di Cybersecurity per assestement e hardening /liliEsperienza Azure /liliIntegrazione Avanzata di SSO tra sistemi con Entra ID /liliAmministrazione di un sistema PAM e password manager RBAC /li /ulpbRequisiti /b /pulliEsperienza pregressa di almeno b6 anni /b in ruoli IT (helpdesk/sistemista). /liliOttima conoscenza di sistemi operativi Windows Server e client, Linux di base, MacOS e iOS /liliOttima padronanza di bActive Directory /b, DNS, DHCP, file server e servizi correlati. /liliEsperienza con strumenti di ticketing e supporto remoto. /liliBuona Esperienza su Vmware /liliCompetenze in reti TCP/IP, VPN, firewall e switch/router. /liliConoscenza di piattaforme di virtualizzazione (VMware). /liliFamiliarità con sistemi di backup e disaster recovery. /liliAttitudine al problem solving, precisione e capacità di lavorare in team. /liliBuona conoscenza della lingua inglese tecnica e parlata /liliConoscenza di framework NIST e ITIL /li /ul