**Eurointerim S.p.A. - Filiale di Casalmaggiore (CR)** ricerca per importante Azienda operante nel settore metalmeccanico un profilo professionale da inserire all'interno della Funzione Acquisti e approvvigionamento per potenziamento organico
**IMPIEGATO/A ACQUISTI**
**con esperienza nel**
**SETTORE METALMECCANICO**
la figura professionale ricercata di impiegato/a acquisti andrà in supporto al Buyer aziendale nella gestione delle relazioni con i fornitori e del processo di approvvigionamento di materiali e servizi. Dovrà svolgere in autonomia le seguenti mansioni:
- inserimento ordini di acquisto e gestione listini di acquisto;
- supporto nello scouting nuovi fornitori;
- pianificazione approvvigionamenti materie prime e semi-lavorati;
- collaborazione con il Responsabile di Produzione nel monitoraggio e nella preparazione degli ordini di produzione;
- controllo e monitoraggio dei termini di pagamento;
- monitoraggio giacenze, gestione ed aggiornamento scorte;
- comunicazione con i fornitori in lingua inglese;
- collaborazione con il Buery, la Direzione Aziendale e il Responsabile Operations per monitorare le attività di cost-saving;
- collaborazione con tutte le funzioni aziendali coinvolte nel processo.
**Skills & Experience**: i requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo sono:
- diploma o laurea ad indirizzo tecnico meccanico / gestionale;
- dai 2 ai 4 anni di esperienza maturata in aziende produttive, ideale provenienza da realtà mediamente strutturate del settore metalmeccanico;
- attitudine al lavoro in team e propensione al contatto con fornitori;
- buona conoscenza lingua inglese per contatto con fornitori esteri ed eventuali trasferte;
- buona conoscenza di un gestionale aziendale, posta elettronica e Pacchetto Office.
**Completano il profilo**: carattere dinamico, autonomia, orientamento ai risultati, pianificazione e programmazione del lavoro, autoefficacia, doti relazionali, attitudine al lavoro in team, precisione, organizzazione e gestione del tempo, capacità di analisi e di sintesi, autocontrollo, flessibilità, capacità di gestione priorità e problem solving.
**Tipo di assunzione**: definito con la Direzione Aziendale, proposto di base contratto a tempo determinato in somministrazione; viene eventualmente valutato un contratto a tempo indeterminato diretto da subito.
**Retribuzione**: commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale, range di RAL indicativa offerta da 30.000 a 35.000 euro.
**Disponibilità lavorativa**: tempo pieno, 40h settimanali, dal lunedì al venerdì, orario giornaliero dalle ore 8.00 alle ore 12:00 e dalle ore 13.00 alle ore 17:00.
**Luogo di lavoro**: Brescello (RE)
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Acquisti
Salario netto mensile: EUR 1600 - EUR 2000
Data di assunzione: 19/05/2025
Anni di esperienza: 3-5 anni
Percentuale di occupazione: Full-time
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo
Inquadramento: Professional / Specialist
Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado