* Effettuare manutenzioni preventive e correttive sui nostri prodotti presso i siti dei clienti.
* Diagnosticare e risolvere problemi tecnici in modo efficiente e tempestivo.
* Collaborare con il team di supporto tecnico interno per risolvere problemi e migliorare i processi.
* Redigere report dettagliati sugli interventi effettuati.
* Assicurare il rispetto delle normative di sicurezza e delle procedure aziendali durante tutte le attività di assistenza.
* Mantenere un alto livello di professionalità e comunicazione proattiva con i clienti
* Tenere regolari rapporti con i colleghi della casa madre in Germania per tematiche tecniche
* ha il menu contestuale
* Diploma tecnico indirizzo meccatronico o equiparabile.
* Nice to have: Esperienza pregressa in un ruolo simile.
* Buona conoscenza dei sistemi meccanici, elettronici e di automazione.
* Capacità di leggere e interpretare schemi elettrici, disegni tecnici e manuali di prodotto.
* Ottime capacità di problem-solving e di collaborazione in team.
* Disponibilità a viaggiare per trasferte brevi entro la settimana in tutta Italia (totale circa 200 giorni all'anno)
* Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
#J-18808-Ljbffr