Specialista amministrativo - gestione locazioni Luogo di lavoro: PalermoGifrab Italia SpA, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, in collaborazione con Randstad Italia SpA (filiale di Palermo), ricerca un:SPECIALISTA AMMINISTRATIVO NELLA GESTIONE LOCAZIONILa risorsa sarà inserita nel dipartimento Finance, presso la sede di Palermo, e si occuperà della gestione amministrativa, contabile e negoziale dei contratti di locazione degli immobili aziendali, fungendo da interfaccia tra l'azienda e i locatori. Collaborerà con le funzioni Legale, Amministrativa e Real Estate, contribuendo alla gestione strategica del patrimonio immobiliare del Gruppo.Sede di lavoro: Palermo (PA)Retribuzione annua: 22000€ - 28000€esperienza3 anniresponsabilitàNello specifico, si occuperà di: Gestire lo scadenzario dei canoni di locazione, presidiando rinnovi, disdette, opzioni contrattuali e adempimenti; Archiviare e aggiornare sistematicamente tutta la documentazione contrattuale relativa agli immobili; Interfacciarsi con notai e avvocati per questioni inerenti alla contrattualistica immobiliare (scadenze, rinnovi, disdette); Intavolare e condurre negoziazioni con i locatori per rinnovi, rinegoziazioni o modifiche contrattuali; Curare la registrazione contabile dei fitti, effettuando riconciliazioni contabili tra canoni previsti, fatture ricevute e pagamenti effettuati; Elaborare forecast annuali relativi ai costi di locazione, a supporto della pianificazione finanziaria aziendale; Assicurare una gestione coordinata degli immobili in sinergia con le aree coinvolte (legale, amministrativa e real estate).qualificheSono richiesti: Laurea in discipline economiche o cultura equivalente; Esperienza di almeno 3 anni in ruoli amministrativo-contabili nella gestione di fitti e locazioni, preferibilmente in aziende strutturate; Ottima conoscenza dei principali strumenti contabili e gestionali (Excel avanzato, ERP); Familiarità con la contrattualistica immobiliare e ottima capacita di gestione documentale; Spiccate doti negoziali e capacità di comunicazione efficace con interlocutori interni ed esterni; Precisione, organizzazione e attitudine al rispetto delle scadenze multiple; Conoscenze base in ambito legale e notarile saranno considerate un plus.Il profilo ideale combina rigore amministrativo e contabile con un approccio commerciale e negoziale. Si distingue per una solida capacità di analisi e sintesi, utile a elaborare informazioni e supportare le attività di pianificazione, nonché per flessibilità e adattabilità nel gestire cambiamenti organizzativi, urgenze o nuovi input operativi. Completano il profilo una forte precisione e attenzione al dettaglio, autonomia operativa nella gestione del proprio perimetro di responsabilità e un'efficace capacità di relazione, indispensabile per interagire con interlocutori esterni in modo autorevole e collaborativo. Dimostra proattività, problem solving e orientamento al risultato, con uno stile comunicativo chiaro e collaborativo.La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).livello di studiolaurea triennale o equivalente - no requirements Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Palermo Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/specialista-amministrativo-gestione-locazioni-palermo/19711883.html