Stiamo cercando un* IT Specialist motivato e proattivo da inserire nel team IT operante nel supporto informatico per il settore farmaceutico. La risorsa si occuperà di fornire supporto tecnico agli utenti interni, gestire attività di troubleshooting e contribuire alla gestione dell#39;infrastruttura IT.Responsabilità principaliFornire supporto tecnico di primo e secondo livello (workstation, stampanti, software, periferiche, ecc.)Gestire attività di troubleshooting tramite:Analisi dei file di logUtilizzo di Event ViewerEsecuzione di query SQL su database (MySQL, SQL Server)Collaborare alla gestione e manutenzione dell’infrastruttura di rete:Configurazione e gestione di switch, firewall, VLAN, DMZConoscenza dei protocolli di rete (TCP/IP, DNS, DHCP, ecc.)Supporto alle connessioni WAN/LANDocumentare le attività e contribuire al miglioramento dei processi ITCollaborare con i team globali e locali per la gestione di progetti ITRequisitiDiploma tecnico o laurea in ambito informatico o affineEsperienza pregressa in ruoli simili, preferibilmente in ambienti regolamentati (GMP, pharma, medicale)Buona conoscenza delle architetture di rete e delle tecnologie correlateConoscenza operativa di SQL e capacità di scrivere query per analisi dati e diagnosi problemiFamiliarità con strumenti di monitoraggio e diagnostica (es. Event Viewer, Syslog)Inglese intermedio (capacità di leggere documentazione tecnica e partecipare a call operative)Buone capacità comunicative, di problem solving e orientamento al cliente interno