Randstad Professional – Supply Chain Manager (Life Science)
Location: 20121 Milan, Presinaci Randstad Professional Italia
La divisione Life Science di Randstad Professional Leaders Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, ricerca per un’importante azienda farmaceutica un/una:
* Sincronizzare la domanda e l'offerta a livello internazionale, in linea con le previsioni aziendali
* Sviluppare un piano di gestione integrata, sfruttando e ottimizzando gli strumenti e i processi esistenti per massimizzare l'efficienza della catena di fornitura
* Collaborare con il Supply Chain Manager nella gestione degli stock, garantendo l'applicazione delle policy aziendali per l'ottimizzazione dell'inventario e la riduzione del lead time
* Lavorare a stretto contatto con stakeholder interni ed esterni per la rendicontazione mensile delle scorte e per l'allineamento dei dati
* Supervisionare la shelf‑life dei prodotti in inventario e attuare piani di approvvigionamento per ridurre al minimo le perdite
* Collaborare con il Supply Chain Manager per garantire l'efficienza delle operazioni di stoccaggio e logistica dei beni in entrata
* Contribuire alla preparazione e al monitoraggio del budget di dipartimento
* Contribuire al mantenimento di tutte le SOP, GDP, policy aziendali e le normative di qualità e sicurezza
* Laurea in Economia o Ingegneria
* Almeno 3 anni di esperienza nella gestione della Supply Chain nel settore farmaceutico
* Conoscenza ERP SAP e/o altri strumenti di gestione
Si offre contratto a tempo indeterminato CCNL Chimico‑Farmaceutico.
Zona di lavoro: Milano Sud‑Ovest
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Studiosa – Production Supply Chain Specialist (Monza)
Location: 20900 Monza, Lombardia ESSE‑M Studio
* Ottimizzazione flussi di produzione
* Garantire la disponibilità dei prodotti per la vendita
* Assicurare che i prodotti arrivino sempre in tempo
* Supporto al team per rendere più efficiente la produzione
* Analisi dati
* Esperienza anche minima nel ruolo o ruoli affini
* Ottime doti analitiche e relazionali
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Iscrizione alle liste delle categorie protette
Si offre contratto a tempo indeterminato.
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità. L’eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell’annuncio è riferito a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all’origine etnica, opinioni politiche o religiose, orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari.
Eurofins BioPharma – Junior Analyst (Procurement & Supply Chain)
Location: 20055 Renate, Lombardia – sede di Vimodrone (MI)
Eurofins è un gruppo internazionale leader nei servizi analitici conto terzi nei settori Farmaceutico, Alimentare, Ambientale e Consumer Products.
* Supportare progetti tattico‑strategici nell’ambito Supply Chain e Procurement; monitorando e gestendo KPI di performance, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di area;
* Predisporre e aggiornare report su livelli di servizio dei fornitori, metriche di disponibilità e rimanenze;
* Collaborare all’analisi e ottimizzazione dei costi e aree di spesa, interfacciandosi con i Responsabili di Dipartimento; controllando le spese, l’allocazione dei materiali e proponendo azioni di saving;
* Proporre alternative di prodotto attraverso attività di sourcing e calcolare i potenziali benefici economici e saving;
* Valutare il livello di servizio dei fornitori attraverso analisi quantitative e qualitative.
* Inserimento previsto con iniziale contratto a tempo determinato;
* Orario flessibile;
* Welfare aziendale;
* Supporto allo sviluppo professionale.
Per candidarsi è necessario inviare curriculum dettagliato, specificando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali. Non saranno presi in considerazione CV privi di questi requisiti.
Iper – Junior ICT Supply Chain Functional Analyst
Location: Milano
Iper La grande i, azienda italiana leader della GDO, ricerca per la propria sede di Milano un Junior ICT Supply Chain Functional Analyst.
* Monitorare quotidianamente i sistemi applicativi inerenti alla supply chain, garantendo la continuità operativa e la stabilità delle funzioni in uso (distribuzione, movimentazione merci, ricezione, inventari, resi etc.);
* Verificare che i processi già implementati soddisfino i livelli di servizio attesi e identificare opportunità di miglioramento (tuning, adeguamenti, ottimizzazione);
* Collaborare con i partner tecnologici al fine di implementare le funzionalità richieste;
* Documentare processi, procedure operative, istruzioni di uso e manuali per gli utenti;
* Definizione ed esecuzione della fase di test;
* Supporto e formazione degli utenti di sede e di punto vendita.
Si richiedono:
* Buona conoscenza dei processi Retail, sono considerate un plus la conoscenza delle logiche di distribuzione della merce in negozio;
* Esperienza pregressa su progetti di implementazione ed attività di Application Maintenance;
* Pregressa esperienza di 2/3 anni come analista funzionale;
* Esperienza di utilizzo di database Oracle/SQL e della suite Office 365;
* Ottime capacità di analisi e problem solving;
* Orientamento ai risultati e proattività;
* Buone capacità di comunicazione e di team building.
La selezione è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D. Lgs. 198/2006. Tutte le candidature devono essere accompagnate dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (c.d. GDPR).
IT Solution Specialist – Supply Chain / Mobile Logistics (Telco & Digital Innovation)
Location: Milano – Milano | Hybrid (3 da remoto e 2 in ufficio) – Media, Telco & Digital Innovation
* Partecipare alla raccolta requisiti e alla definizione delle soluzioni IT in ambito logistica e supply chain mobile;
* Redigere o validare documenti di High Level Design (HLD), assicurando completezza e coerenza delle analisi funzionali e tecniche;
* Collaborare con i team di sviluppo e integrazione per garantire la corretta implementazione e messa in produzione delle soluzioni;
* Supportare le attività di system testing (SIT), user acceptance (UAT) e rilascio in produzione, verificando la qualità del software e dei processi;
* Fare da ponte tra IT e Business, traducendo le esigenze funzionali in soluzioni tecniche efficaci;
* Contribuire all’integrazione dei sistemi ERP / middleware / low‑code platform, favorendo l’automazione e la riduzione dei costi operativi (TCO).
Zaap.ch GmbH – Coordinatore Servizio Clienti e Supply Chain (German language)
Home‑office 100% da Italia o da un altro paese UE, con grande padronanza della lingua tedesca.
* Esperienza lavorativa o di studio di almeno 2 anni in Germania o Svizzera tedesca;
* Ottima padronanza del tedesco scritto e buona padronanza del tedesco parlato;
* Almeno 5 anni di esperienza lavorativa, preferibilmente in settori / ruoli affini a quello ricercati;
* Grande familiarità con il web e il commercio elettronico;
* Ottime capacità di organizzazione e di problem solving.
#J-18808-Ljbffr