Per il nostro Ufficio Qualità & Sicurezza, siamo alla ricerca di un / una ASPP, che si occuperà delle seguenti attività : Collaborare alla redazione e gestione della documentazione di sicurezza (DVR, POS, DUVRI, procedure operative, piani di emergenza, etc.); Monitorare l'applicazione delle normative in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs. 81 / 08 e s.m.i.); Pianificare e promuovere la formazione e l'addestramento del personale per coinvolgerlo nell'implementazione del sistema di gestione integrata; Controllare e programmare le visite mediche periodiche; Gestire la consegna dei DPI; Effettuare sopralluoghi negli ambienti di lavoro; REQUISITI RICHIESTI : Laurea in Ingegneria o discipline tecniche affini, oppure Diploma di scuola secondaria di secondo grado (preferibilmente ad indirizzo tecnico-scientifico); Pregressa esperienza di almeno 6 mesi in contesto strutturato; Padronanza dei principali strumenti informatici (Microsoft Office, software gestionali di sicurezza); Interesse per le mansioni di sicurezza, prevenzione e ambiente; Spiccate doti relazionali, proattività, buone capacità gestionali, organizzative e di problem solving; Disponibilità full time. OFFRIAMO : Contratto a tempo determinato, full time (lun-ven 8.30-17.30), con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato. Contratto di lavoro : Tempo pieno Benefit : Buoni pasto Disponibilità : Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare : Quattordicesima Tredicesima Esperienza : ASPP : 1 anno (Preferenziale) J-18808-Ljbffr