SALES ORDER & SUPPORT – Robopac
Posizione: Sales Order & Support. Rispondendo al Sales Director, la figura avrà il compito di garantire la corretta gestione dell’intero ciclo dell’ordine, dal ricevimento alla conferma, fino al monitoraggio della consegna al cliente. Supporta il team commerciale nelle attività operative e amministrative, assicurando un flusso informativo preciso e tempestivo tra clienti, vendite, produzione e logistica.
Principali attività:
* Supportare la gestione degli ordini, assicurando che vengano evasi correttamente e tempestivamente.
* Rispondere alle richieste dei clienti riguardo lo stato degli ordini e fornire informazioni dettagliate in caso di dubbi o problematiche.
* Collaborare con il team vendite per garantire che le esigenze dei clienti vengano soddisfatte e che gli ordini siano allineati con le aspettative.
* Monitorare e aggiornare i sistemi di gestione ordini, assicurandosi che i dati siano accurati e completi.
* Gestire le richieste di modifica degli ordini, interfacciandosi con i reparti logistico e produttivo per implementare le modifiche richieste.
* Preparare documentazione di supporto per i clienti, come conferme d’ordine e fatturazioni.
* Gestire la comunicazione post‑vendita con i clienti, risolvendo eventuali problemi relativi agli ordini.
Requisiti:
* Diploma di maturità o laurea in ambito economico o gestionale.
* Esperienza di 5 anni in ruoli di supporto alla vendita o gestione degli ordini, preferibilmente nel settore manifatturiero o del packaging.
* Buona conoscenza di sistemi ERP e software di gestione ordini.
* Ottime capacità di comunicazione, sia verbale che scritta.
* Precisione e attenzione ai dettagli.
* Ottima conoscenza della lingua inglese. E’ considerato un plus la conoscenza della lingua francese e spagnola.
Location: Bologna, Emilia‑Romagna, Italy
#J-18808-Ljbffr