Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Organization analyst (trieste)

Trieste
Fincantieri
Pubblicato il 3 novembre
Descrizione

Nell'ambito della funzione Organization della Direzione Human Resources and Real Estate, la risorsa sarà inserita all'interno dell'ente "
Corporate and Subsidiaries Organization
che ha la responsabilità del presidio della coerenza dei processi nelle strutture di competenza (corporate e società controllate).
La risorsa supporterà il team con particolare focus sull'ottimizzazione dei processi attraverso la semplificazione, armonizzazione, standardizzazione e miglioramento della performance degli stessi, nonché sull'implementazione di progetti di sviluppo organizzativo in linea con gli obiettivi strategici del Gruppo.

Attività

La risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:

- Industrial Governance e revisione processi - supporto nella definizione delle linee guida e modalità di coordinamento della Capogruppo Fincantieri SpA nei confronti delle Società Controllate a livello di singole aree di processo, supporto nell'analisi dei processi as-is, individuazione delle criticità e occasione di miglioramento, definizione dei flussi informativi e autorizzativi to-be
- Project Management - supporto nella gestione e implementazione di progetti specifici in linea con le direttive strategiche del Gruppo
- Corpo Normativo - formalizzazione dei processi e degli sviluppi organizzativi nell'ambito del Sistema Normativo Aziendale e delle comunicazioni organizzative
- Efficientamento processi aziendali - revisione/ impostazione di nuovi processi derivanti dai requisiti del business in ottica di ottimizzazione e standardizzazione, ivi comprese analisi di dimensionamento volte a ridurre le attività a basso valore aggiunto
- Cost Analysis, Monitoring and Reporting – analisi costi/benefici di Rfp da parte di fornitori ingaggiati sui diversi progetti, analisi dei dati con focus su avanzamento benefici e preparazione di documentazione su stato avanzamento progetti, presentazioni e report in merito ai progetti seguiti rivolti al management aziendale

Requisiti

- Titolo di studio: Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale/ Economia Aziendale e Management
- Esperienza professionale: 1-3 anni di esperienza maturata in ambiti similari
- Conoscenze linguistiche: ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta è requisito fondamentale
- Competenze Informatiche: Pacchetto Office, Microsoft BI opzionale
- Completano il profilo buone doti relazionali, capacità di lavorare in squadra, flessibilità, iniziativa, orientamento ai risultati, approccio mentale positivo, nonché competenze metodologiche quali la capacità di programmazione e pianificazione, analisi, sintesi e problem solving

Sede di Lavoro

Trieste

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Stage - finance digital transformation analyst
Trieste
Stage
Fincantieri
1.050 € al mese
Offerta simile
Italian subsidiaries & financial planning specialist
Trieste
Fincantieri
47.500 € all'anno
Offerta simile
Project engineer – impianti elettrici di condizionamento
Trieste
Fincantieri
37.500 € all'anno
Offerte simili
Azienda Fincantieri
Lavoro Fincantieri a Trieste
Lavoro Trieste
Lavoro Provincia di Trieste
Lavoro Friuli-Venezia Giulia
Home > Lavoro > Organization Analyst (Trieste)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva