La nostra Società Cliente, dinamica e consolidata realtà farmaceutica internazionale, con un'ampia gamma di prodotti - farmaci, dispositivi medici e integratori - che rispondono alle numerose esigenze dei consumatori, è alla ricerca di un/una La risorsa, inserita nella funzione Medical Affairs Global ed a diretto riporto del Sr Medical Affairs Manager, svolgerà un ruolo fondamentale nell’attuazione della strategia medica. Il/la candidato/a dovrà garantire l’allineamento trasversale tra le funzioni fornendo approfondimenti medici agli stakeholder interni ed esterni attraverso l’erogazione di formazione mirata, il supporto nello sviluppo di materiali di marketing conformi e di impatto, e l’assicurazione dell’accuratezza delle comunicazioni mediche e scientifiche. Responsabilità
supportare il Medical Affairs Manager nello svolgimento delle attività operative quotidiane nell’area terapeutica assegnata; revisionare e approvare materiali promozionali e non promozionali per garantire la conformità alle procedure operative standard interne (SOP); sviluppare presentazioni (slide deck) per attività di formazione interna; contribuire allo sviluppo di materiali di marketing; preparare ed erogare formazione interna per i team di Medical Affairs delle affiliate e dei distributori; gestire le richieste di informazione medica; collaborare con il team di farmacovigilanza per la gestione degli eventi avversi; supervisionare l’implementazione e la manutenzione delle piattaforme mediche; supportare lo sviluppo di progetti di Medical Affairs e, in collaborazione con il team R&D, i piani di pubblicazione relativi a studi clinici e post-marketing. Requisiti
Laurea in Medicina, Scienze Biologiche, Farmacia o titolo equivalente (MD, MSc, PhD, o PharmD); almeno 3 anni di esperienza nel settore farmaceutico in ambito Medical Affairs; preferibile conoscenza dell’area terapeutica della Medicina Estetica/Dermatologia; buona conoscenza del sistema sanitario, della ricerca clinica e dei dispositivi medici; fluente in italiano e inglese. Ulteriori requisiti
ottime capacità interpersonali, di comunicazione e di presentazione; Capacità di pianificare, stabilire priorità, organizzare attività e monitorarne l’avanzamento; Solide competenze nell’analisi e sintesi di dati clinici e pubblicazioni scientifiche; Capacità di ricerca nella letteratura scientifica e di redazione di report, articoli e poster scientifici; Competenze didattiche e capacità di presentare e discutere contenuti scientifici in modo chiaro e conciso. Sede di lavoro
Lodi (LO), 4 gg al mese di smart working. Le candidature non in linea con i requisiti indicati, non verranno prese in considerazione. Gli interessati sono pregati di inviare come allegato in formato Word, dettagliato CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 276/2003) per e-mail ad AEFFE Sviluppo Risorse Umane - info@aeffeselezione.it - Via Carducci n. 36 - 20123 Milano - Autorizzazione Min. del Lavoro n. 942/RS. - Rif: MAS DERMA 10 2025.
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