PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Account Sales Support (Post Vendita) da inserire nella direzione Mercato e Comunicazione. La risorsa avrà la responsabilità di gestire le attività di post vendita e supporterà inoltre le attività operative di pianificazione e controllo commerciale nonchè le attività di sales support e presidio del corretto svolgimento dei processi di business.
RESPONSABILITA'
Le principali responsabilità del/lla Account Sales Support con funzione post vendita includono:
* supporto alla gestione dei processi di pianificazione commerciale e programmazione delle attività;
* gestione ed esecuzione delle attività di back office normativo, amministrativo contrattuale e commerciale per il presidio e il corretto svolgimento dei processi di business;
* presidio delle attività operative per garantire il corretto onboarding degli Enti rispetto ai servizi/piattaforme attraverso l’utilizzo degli strumenti aziendali;
* presidio dell’assistenza commerciale post vendita attraverso l’interlocuzione con le diverse funzioni aziendali responsabili rispetto alle esigenze espresse dall’Ente;
* valutare l'andamento, i trend e le esigenze dei clienti.
* Laurea (triennale o specialistica). In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati/e in altre materie e/o candidati/e non laureati/e con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse.
* Almeno3 anni di comprovata esperienza nel ruolo o ruoli affini.
* Conoscenza capillare dei principali prodotti e servizi offerti dalla Società per il Mercato PAC, Mercato PAL.
* Conoscenza della gestione delle logiche di assistenza commerciale di I & II Livello.
* capacità di comprensione del linguaggio specifico del team tecnico e di rielaborare tali informazioni per riportarle e calarle su forza di vendita/clienti;
* Ottima padronanza del pacchetto office (in particolare excel e powerpoint).
* Buon livello di inglese scritto e parlato.
Completano il profilo le seguenti capacità:
* Instaurare reti relazionali funzionali al business con stakeholder interni ed esterni all’azienda, stimolando la collaborazione interfunzionale per il raggiungimento di un obiettivo comune. Valorizzare le diversità e promuovere un ambiente di lavoro inclusivo ed accogliente.
* Entrare in empatia con colleghi e collaboratori, comunicando in modo chiaro, semplice ed efficace. Utilizzare strategie volte a coinvolgere i propri interlocutori con argomentazioni appropriate ed attrattive e un approccio aperto e orientato all’ascolto.
* Agire proattivamente, facendosi carico del proprio ruolo e assumendosi la responsabilità dei risultati e delle azioni messe in campo.
* Residenza nella provincia di Roma
Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 5 maggio 2025. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate.
Nota di aggiornamento al 5 maggio 2025: la data di presentazione delle candidature per la presente posizione è stata prorogata al 12 maggio 2025 .
Nota di aggiornamento al 12 maggio 2025: la data di presentazione delle candidature per la presente posizione è stata prorogata al 19 maggio 2025 .
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dai/dalle candidati/e selezionati/e e dalle esigenze aziendali.
Al termine dell’iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati/e idonei/e per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.
I curricula saranno inseriti all’interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.
#J-18808-Ljbffr