CHI SIAMO?
Alfio Bardolla Training Grou
pTransforming lives through Financial Educatio
n
Alfio Bardolla Training Group S.p.A. (ABTG) è la principale società di formazione finanziaria personale in Europa, da sempre impegnata a migliorare la qualità della vita delle persone attraverso l’educazione finanziaria. Fondata sulla visione innovativa del suo fondatore, Alfio Bardolla, l’azienda insegna alle persone come ottenere la libertà finanziaria e costruire una vita allineata con i propri obiettivi e sogn
i.
PERCHÉ N
OI?
La nostra missione è chiara e ambiziosa: “Cambiare il modo in cui le persone pensano e gestiscono il denaro per aiutarle a vivere la vita che desiderano davvero”. Questo significa offrire strumenti pratici, strategie comprovate e un cambio di paradigma fondamentale che porta i nostri clienti a riprendere il controllo delle proprie risorse finanzia
rie.
IL TUO RUOLO COME OFFICE MA
NAGER
Stiamo cercando un/a Office Manager altamente competente, con una solida esperienza nella gestione dei servizi generali aziendali. La risorsa avrà un ruolo chiave nella gestione delle operazioni quotidiane, contribuendo al buon funzionamento degli uffici e al benessere del personale, assicurando che le operazioni vengano svolte in modo efficiente e secondo standard qualitativi el
evati.
RESPONSABILITA’ PRI
* NCIPALI
Gestione Servizi Generali Supervisione e coordinamento dei servizi generali aziendali, inclusi la gestione degli spazi, supporto alla supervisione degli impianti e alla gestione delle forniture. Cura dell’efficienza operativa delle strutture aziendali, gestione portineria, chiavi e accessi agli
* uffici.
Gestione adempimenti in ambito salute e sicurezza: Coordinamento e organizzazione dei corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro, fungendo da punto di contatto con la realtà aziendale specializzata in materia. Supporto alla gestione delle pratiche legate alla sicurezza e assicurazione della conformità alle n
* ormative.
Pianificazione Visite Mediche: Organizzazione e pianificazione delle visite mediche periodiche per i dipendenti, assicurandosi che tutte le normative sanitarie siano rispettate e che i dipendenti siano adeguatamente supportati in ques
* to ambito.
Gestione Front Office e Accoglienza: Supervisione del front office e accoglienza degli ospiti, clienti, visitatori e fornitori, garantendo un’esperienza positiva e professionale. Gestione delle telefonate e delle comunicazioni con l’esterno, gestione prenotazioni, coordinamento ed organizzazione logistica degli spazi comuni (inclusi sala riunioni, aree break, parche
* ggi, etc.).
Gestione back office: gestione spedizioni (in particolare, spedizione di materiali e di libri sia in Italia che all’estero che legate alle esigenze della direzione). Gestione corrispondenza in entrata e in uscita (email, telefonate, posta, etc.) e rispondere alle varie richieste dei dipendenti e
* dei clienti.
Supporto Eventi Aziendali: Collaborazione nella gestione di eventi aziendali: allestimento sale ad hoc e preparazione kit per partecipanti a corsi d
* i formazione.
Gestione e Monitoraggio Materiali: Supervisionare l’approvvigionamento di materiali per l’ufficio (cancelleria, arredamento, forniture e attrezzature varie) e per la cucina aziendale. Monitoraggio delle scorte e riordino quan
* do necessario.
Supervisione società servizi di pulizia degli ambienti aziendali: Coordinamento delle risorse con l’obiettivo di garantire spazi di lavoro puliti, salubri e in conformità con le normative di sicurezza e
igiene vigenti.
REQU
* ISITI RICHIESTI:
Formazione: Diploma o laurea, preferibilmente in ambito amministrativo, gest
* ionale o tecnico.
Esperienza: almeno 3-5 anni maturata in ruoli di office management, con focus sulla gestione dei servizi generali, sicurezza sul lavoro e organizzazione di eventi (la provenienza dal settore formazione e/o un’esperienza pregressa nel settore Hotellerie, verrà co
* nsiderata un plus)
Competenze organizzative: Ottime capacità di pianificazione e gestione delle risorse, capacità di gestione simultanea di più attività e atte
* nzione ai dettagli.
Competenze informatiche: Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint), con particolare attenzione alla gestione di presentazioni, report e/o docum
* enti amministrativi.
Conoscenza della sicurezza sul lavoro: Buona conoscenza delle normative di sicurezza sul lavoro e capacità di coordinare corsi di formazi
* one con enti esterni.
Conoscenza hardware e attrezzature: Competenze nell’utilizzo e gestione di materiale hardware e attrezzature per meeting e presentazioni (videopr
* oiettori, schermi etc)
Capacità relazionali: Ottime doti comunicative e capacità di interazione con tutti i livel
* li dell’organizzazione.
Flessibilità: Disponibilità a lavoro durante i fine settimana, in base alle necessità aziendali (per garantire il successo di eventi, meeting e altre attività); disponibilità a trasferte azi
* endali quando richiesto.
Autonomia e proattività: Capacità di lavorare in modo autonomo, con iniziativa e focus sul risultato, in un ambiente dinamico
e in continua evoluzio
* ne.
CARATTERISTICHE ATTESE
Approccio proattivo e orientato al
* la risoluzione dei proble
* mi
Affidabilità e precisione
Buona gestione dello str
* ess e capacità di adattamento
Approccio positivo e professionale nell’interazi
* one con i colleghi e i clienti
Capacità di lavorare in team e di coordinare at
* tività tra div
* ersi diparti
* menti
intraprendenza
Multitask
* ing
Passione per il proprio lavoro
D
isponibilità
* a lavorare in presenza
COSA OFFRIAMO
Un ambi
* ente di lavoro dinamico e stimolante.
* Possibilità di crescita professionale.
R
* etribuzione commisurata all’espe
rienza.
Assunzione a t
empo indeterminato
Sede di la
voro: Milano
Disponibilità richiesta: ASAP
Se sei una persona motivata, organizzata e con una forte attenzione ai dettagli, questa è l’opportunità giusta per te! Unisciti al nostro team e con
tribuisci al successo della nostra azienda!
Gli interessati possono candidarsi fornendo l’autor
izzazione al trattamento dei dati personali.