Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Helpdesk it

Gorle
SCAME Italia
IT
Pubblicato il 11 settembre
Descrizione

Overview

Scame Parre S.p.A., azienda leader nella produzione di prodotti e soluzioni per la distribuzione dell’energia elettrica e per la ricarica dei veicoli elettrici, ricerca una persona dinamica e appassionata per la mansione di SISTEMISTA JUNIOR – Assistenza IT e Help Desk.

Sede di lavoro: Parre (BG)

Dipartimento: EDP – Electronic Data Processing

Riporta a: Responsabile EDP

La figura professionale sarà inserita nell’area IT.


Scopo del Ruolo

La figura ricercata si occuperà delle attività di Help Desk e assistenza tecnica sistemistica, con particolare riferimento alla gestione delle infrastrutture IT, alla manutenzione delle reti e al supporto agli utenti, sia in ambito locale che internazionale.


Attività Principali

* Gestione delle richieste di assistenza tecnica di primo livello (Help Desk).
* Installazione e configurazione di server Microsoft Windows in ambiente virtualizzato (VMWare).
* Gestione di Active Directory e dei principali servizi core (DNS, DHCP).
* Configurazione e manutenzione di client Windows e delle relative applicazioni.
* Gestione delle applicazioni Cloud (es. Office 365).
* Controllo e distribuzione degli aggiornamenti Microsoft.
* Gestione della sicurezza informatica aziendale (Firewall, Antivirus, Antispam).
* Manutenzione delle infrastrutture di rete (Switch, Router, Firewall, Access Point) e delle connessioni (Internet, Radio, VPN).
* Supporto sistemistico alle sedi internazionali.


Requisiti

* Titolo di studio: Diploma o Laurea in discipline informatiche.
* Competenze tecniche: Buona conoscenza di Microsoft Windows Server (2012 / 2016 / 2019) e Windows Client (7 / 10 / 11).
* Competenze base in reti e protocolli TCP / IP, FTP, SMTP, POP3.
* Esperienza con Active Directory e Group Policy.
* Nozioni di virtualizzazione (VMWare).
* Conoscenza base di sistemi di backup e disaster recovery (es. Veeam).
* Familiarità con Microsoft Exchange e telefonia VOIP (es. Cisco Call Manager).
* Conoscenza della suite Office e applicativi simili.
* Esperienza con soluzioni antivirus aziendali.
* Ottima manualità su hardware, periferiche, apparecchiature di rete e telefonia.


Competenze trasversali

* Metodologiche: Capacità di analisi e problem solving. Autonomia nella gestione delle priorità e nell'organizzazione del lavoro. Capacità di interpretare, gestire e archiviare dati e informazioni. Precisione, affidabilità e attenzione al dettaglio. Capacità di comunicare informazioni tecniche in modo chiaro e comprensibile. Ascolto attivo e orientamento all’utente.
* Sociali: Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione. Buone capacità relazionali e comunicative.


Lingue straniere

Inglese: buona conoscenza scritta e parlata.


Esperienza richiesta

Esperienza pregressa minima in ruoli analoghi (assistenza tecnica / Help Desk in ambito ICT).


Chiusura

Se sei appassionato di tecnologia, ami risolvere problemi e desideri crescere in un contesto strutturato e dinamico, inviaci la tua candidatura.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
It application analyst
Casnigo
Martinelli Ginetto Group
IT
Offerta simile
It specialist & dba
Sarnico
Edelweiss Energia S.p.A.
IT
Offerta simile
It application specialist
Verdellino
Contratto a tempo indeterminato
Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. S.p.A.
IT
Offerte simili
Lavoro Informatica a Gorle
Lavoro Gorle
Lavoro Provincia di Bergamo
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro IT > Lavoro IT a Gorle > Helpdesk IT

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva