Sei interessato a crescere nel settore delle telecomunicazioni e delle comunicazioni radio professionali?
Synergie Italia filiale di Mestre organizza un corso on the job retribuito, finalizzato all’inserimento in somministrazione con stabilizzazione, per due figure professionali:
* 1 TECNICO DI ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE – TAC 1
* 1 TRAINER SISTEMI DI TELECOMUNICAZIONI E VIDEO SORVEGLIANZA
La formazione si svolgerà interamente online, a partire da Aprile 2026. Sarà avviato fin dall’inizio del contratto e sarà erogato nel corso del primo mese di assunzione. Si tratta di un programma strutturato e finalizzato all’inserimento operativo nel ruolo, con l’obiettivo di fornire tutte le competenze necessarie per l’avvio dell’attività progettuale.
Le figure ricercate sono:
Il TAC 1 è il tecnico operativo che interviene sugli impianti tecnologici (antenne, ponti radio, climatizzazione), lavorando sul campo anche in contesti complessi. Svolge manutenzione ordinaria ed emergenze, con orario 8:00–17:00 e disponibilità a straordinari e reperibilità; non è previsto smart working. Inizialmente affianca le aziende installatrici per acquisire piena conoscenza degli impianti.
TRAINER SISTEMI di TELECOMUNICAZIONI e VIDEOSORBEGLIANZA
Figura che forma i clienti su utilizzo e manutenzione dei sistemi. Profilo ibrido tra sistemista di rete e tecnico di assistenza, gestisce l’intero ciclo di vita di reti complesse, dall’installazione al troubleshooting avanzato. Opera nel Customer Service (progetto PIT) assicurando messa in esercizio e supporto tecnico su reti critiche, con focus su analisi e risoluzione di problematiche sistemistiche complesse.
Per maggiori informazioni sulle figure ricercate chiama la filiale di Mestre al 041 951053
* Diploma in ambito elettronica/telecomunicazioni o Laurea in ingegneria elettronica/telecomunicazioni;
* Anche senza esperienza nel settore, neodiplomati;
* Conoscenza basilare dell'utilizzo di sistemi di telecomunicazioni, applicativi e nozioni elementari di elettrotecnica ed elettronica di base;
* Conoscenza base lingua inglese;
* Competenze informatiche di base (Windows, PowerPoint, Word, Excel);
* Disponibilità ad effettuare trasferte in Italia.
* Dovrà operare in Veneto e quindi sarà quasi sempre in giro, con vitto e alloggio, ove necessario, gestito dall’Azienda e il riconoscimento di specifiche indennità (da valutarsi in base alle casistiche)
Si offre:
INSERIMENTO: Stabilizzazione con missione presso l'Azienda di 12 mesi
INQUADRAMENTO: RAL tra i 28k e i 32k da valutare in base all'esperienza. CCNL Metalmeccanico Industria.
ORARIO DI LAVORO: orario diurno dal lunedì al venerdì 8-17 -è richiesta disponibilità a lavorare nei week end e la reperibilità
LUOGO DI LAVORO: VENETO
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004