Adecco LifeScience, per importante realtà nel settore farmaceutico, ricerca un/a Export Customer Service & Logistic Specialist a tempo determinato da inserire all'interno del Team.
Principali responsabilità
La risorsa, sotto la direzione e supervisione del Customer Service Manager, sarà responsabile delle seguenti attività:
Gestione del processo ordini
Gestione dei Key Customers tramite conference call periodiche e aggiornamenti
Valutazione degli ordini in corso e previsione della domanda futura, al fine di garantire forniture adeguate e monitorare le variazioni tra ordini e forecast
Gestione delle spedizioni nazionali e internazionali e preparazione della relativa documentazione
Mantenimento di un adeguato livello di inventario, pianificazione e ricezione delle spedizioni di materie prime, nonché pianificazione della produzione
Attività di carico e scarico nel magazzino SAP
Preparazione di reportistica su ordini e/o fatturato
Controllo dei costi di trasporto
Requisiti:
Esperienza di 1-2 anni nel medesimo ruolo presso contesti farmaceutici e/o affini
Conoscenza fluente della lingua inglese, la conoscenza di un'altra lingua europea costituisce un plus
Attitudine positiva, problem solving e proattività
Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office
Conoscenza di SAP
Conoscenza delle procedure di gara (preferenziale)
Sede di lavoro: Milano centro, linea MM1
Orario di lavoro: 37,45h sett. dal lun al ven, con 1h di flessibilità in ingresso (8.30-9.30) e in uscita
Inquadramento :
CCNL Chimico Farmaceutico, livello e RAL da definire in sede di colloquio, tempo determinato 12 mesi direttamente con l'azienda.
Benefits : ticket gg €8,00 + premio di partecipazione annuo + pc aziendale + smart working 8 giorni al mese