Cosa faraiCome Accounting & Controlling Specialist, riporterai direttamente all’Head of Finance e sarai parte integrante del team Amministrazione, Finanza e Controllo. Avrai un ruolo chiave nella gestione delle chiusure mensili, nel reporting e nell’evoluzione dei processi HR e amministrativi.Le tue principali responsabilità saranno:Controlling & Reporting: predisposizione del bilancio mensile: conto economico per centro di costo, stato patrimoniale e cash flow, con relative scritture di assestamento, riconciliazioni e analisi degli scostamenti;supporto nella creazione di budget e forecast;creazione di nuovi report per analisi di marginalità e controllo e ottimizzazione costi;Attività operative: supporto lungo i processi contabili (ciclo attivo/passivo, contabilità generale) e predisposizione documentazione per consulenti e revisori.Tesoreria: pianificazione pagamenti, monitoraggio movimenti bancari e gestione del cash flow operativo.Adempimenti fiscali: gestione delle scadenze fiscali e amministrative, predisposizione documentazione per IVA, F24 e comunicazioni obbligatorie;HR operativo: supporto nella gestione presenze, onboarding e miglioramento dei processi HR esistenti.Efficientamento dei processi amministrativi: analisi dei flussi esistenti, identificazione delle inefficienze e implementazione di soluzioni più efficaci.Chi cerchiamoEsperienza: 2–5 anni in ruoli amministrativi, contabili o di controlling, preferibilmente in realtà dinamiche (retail, e-commerce, startup).Formazione: Laurea in Economia, Amministrazione o Finanza.Competenze tecniche:contabilità generale e contabilità analitica;Excel/Google Sheets e gestionali amministrativi.Nice to have: esperienza in progetti di cambio o implementazione di gestionali (ERP, contabili o HR) e conoscenza di modelli/software per pianificazione finanziaria.Competenze linguistiche: buona conoscenza dell’inglese.Soft skills: precisione, autonomia, capacità analitica, proattività, organizzazione e attitudine al lavoro di squadra.Cosa offriamoUn ruolo centrale nel team Finance, con visibilità e impatto diretto sui processi aziendali.Ambiente giovane, dinamico e orientato al miglioramento continuo.Smart working: 2 giorni a settimana.Flessibilità oraria, per conciliare lavoro e vita privata.Sede: Casnigo (BG).Orario di lavoro: full time.RAL: commisurata all’esperienza.