Siamo alla ricerca di un* addett* alla reception per accoglienza ospiti e attività di front desk. Il/la candidato/a ideale ha esperienza nel settore alberghiero, buona conoscenza delle lingue straniere e attitudine al contatto con il pubblico.
Principali responsabilità:
1. Accoglienza clienti e gestione check-in/check-out
2. Gestione delle prenotazioni (telefoniche, via email e online)
3. Assistenza agli ospiti durante il soggiorno
4. Registrazione documenti, emissione ricevute/fatture, incassi
5. Coordinamento con housekeeping e altri reparti
6. Gestione turni serali e notturni, in autonomia
Requisiti richiesti:
7. Esperienza pregressa in reception alberghiera (preferibile)
8. Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua costituisce un plus
9. Familiarità con i principali software gestionali per hotel (es. Opera, Leonardo, PMS, ecc.)
10. Disponibilità a lavorare su turni, anche notturni, weekend e festivi
11. Ottime doti relazionali, problem solving, ordine e puntualità
Esperienza pregressa in reception alberghiera (preferibile)Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua costituisce un plusFamiliarità con i principali software gestionali per hotel (es. Opera, Leonardo, PMS, ecc.)Disponibilità a lavorare su turni, anche notturni, weekend e festiviOttime doti relazionali, problem solving, ordine e puntualità