H3Senior Product Service Designer, San Donato Milanese /h3pSan Donato Milanese, Italy /ppbChi Siamo /b /ppCerved Group è la più grande azienda italiana di servizi integrati di Risk, Sales e Marketing Intelligence. Dal 2021, Cerved è entrata in ION Group, uno dei più grandi operatori FinTech sul mercato a livello internazionale: insieme realizziamo soluzioni integrate per aiutare le imprese a prendere decisioni efficaci, semplificando i processi e mettendo al centro le persone. /ppSiamo un gruppo di oltre 13 mila persone, con 60 sedi internazionali e oltre 4800 clienti in tutto il mondo. /ppStiamo cercando professionisti per partecipare alla fase di grande innovazione e trasformazione della nostra azienda all’interno del team di Product Service Design. /ppbCon chi lavorerai /b /ppSiamo un team multidisciplinare di oltre 15 persone, provenienti da percorsi formativi e professionali eterogenei tra loro: questo ci stimola ogni giorno a confrontarci e contaminarci, per acquisire nuovi punti di vista e migliorare ogni giorno le nostre competenze. /ppProgettiamo, testiamo e implementiamo l’esperienza d’uso dei prodotti assieme agli esperti di business; prendendo decisioni che mantengano l’equilibrio tra fattibilità tecnologica, profittabilità e il desiderio delle persone che cercano una soluzione alle loro esigenze. /ppOgni giorno analizziamo i problemi da risolvere utilizzando le tecniche del Design Thinking, definendo le migliori soluzioni con approccio Lean e collaborando nei diversi team di progetto mettendo al centro i principi dell’Agile. /ppCome Service Designer, la tua attività sarà: /ppaccompagnare il team di prodotto nell’acquisire insight attraverso analisi di contesto orientate al miglioramento della valueproposition; /ppcondurre interviste in profondità al fine di mappare bisogni, pain point degli utenti e costruire archetipi; /ppanalizzare insight quanti-qualitativi al fine di definire le caratteristiche principali del prodotto; /ppideare e facilitare workshop con stakeholder e utenti finali; /ppcostruire Service Blueprint per mappare le funzionalità e servizi a supporto del prodotto; /ppprogettare l’architettura dell’informazione seguendo i principi dello UXD a partire dalla definizione di scenari e user flow; /pporganizzare test utente per raccogliere feedback sulle soluzioni individuate; /pphai maturato un’esperienza di 4-5 anni nel ruolo di Service Designer /pphai una buona conoscenza dei principi di Design Thinking e Service Design Tools; /ppconosci i principi, valori e metodologie Agile; /ppsai comprendere le esigenze di clienti differenti e facilitare lo sviluppo del progetto all’interno di team multidisciplinari; /pphai maturato competenze legate all’elaborazione di architetture informative complesse ehai una buona esperienza di prototyping design /pphai un’ottima conoscenza della lingua inglese /ppUn ambiente stimolante e la possibilità di partecipare a progetti pionieristici /ppLa collaborazione con un team internazionale /ppLa possibilità di lavorare in smartworking /ppPolitiche di welfare (ticket per i pasti, rimborsi su e-commerce, rimborso interessi, ecc…) /ppAssicurazione sanitaria integrativa /ppFormazione continua e la possibilità di partecipare ad eventi /ppAttenzione alla sostenibilità e all’inclusività /p #J-18808-Ljbffr