Per notevole azienda vitivinicola in provincia di Verona si ricerca un Responsabile Amministrativo che si dovrà occupare di:
Contabilità generale e bilancio: coordinamento del team amministrativo e contabile; supervisione della contabilità generale e analitica nel rispetto dei principi contabili; redazione scritture complesse, rettifiche e assestamenti di fine anno; chiusure mensili, trimestrali e annuali, analisi e presentazione di bilanci periodici.
Adempimenti fiscali e normativi: verifica e gestione degli obblighi fiscali (IVA, IRES, IRAP, IMU, ritenute, ecc.); coordinamento dei rapporti con consulenti fiscali e del lavoro; monitoraggio dell'evoluzione normativa e adeguamento dei processi.
Ciclo attivo e passivo: supervisione della fatturazione clienti, incassi e note di credito.
coordinamento della gestione fornitori e pagamenti; controllo della riconciliazione contabile.
Gestione tesoreria e liquidità: (monitoraggio saldi e riconciliazioni bancarie; gestione della liquidità aziendale e pianificazione finanziaria; esecuzione pagamenti, gestione incassi e reporting periodico.
Adempimenti societari: tenuta dei libri contabili e sociali.
Rapporti con revisori e controllori esterni: predisposizione documentazione per revisione contabile; gestione delle verifiche periodiche e dei rilievi con eventuali rettifiche.
Requisiti Laurea in economia; Esperienza di almeno 3 (tre) anni in posizioni similari.
Precisione puntualità e rispetto delle tempistiche; Ottime capacità relazionali e di comunicazione; Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici; Buona conoscenza della lingua inglese.