Porro Spa, azienda storica di arredamento, apprezzata e riconosciuta a livello internazionale per la ricerca sulle finiture, la raffinatezza delle linee e la qualità dei dettagli e orientata internamente alla crescita professionale dei propri collaboratori in un atmosfera giovane, stimolante ed inclusivo, per la storica sede di Montesolaro, ricerca per il potenziamento dell'Ufficio R&D; un/una Si assicuri di inviare la sua candidatura con tutte le informazioni richieste, come indicato nella panoramica del lavoro riportata di seguito.
DISEGNATORE/ DISEGNATRICE UFFICIO R&D; Il/la candidato/a, all'interno dell'Ufficio Ricerca & Sviluppo, rispondendo direttamente al Responsabile e collaborando con un team dedicato, si occuperà di: - Realizzare disegni 2D e modelli 3D di componenti e prodotti di arredo utilizzando software specifici (Autocad 2D e 3D, Solidworks); - Tradurrele indicazioni del designer o dell'Ufficio Tecnico in soluzioni funzionali, costruttive e producibili; - Supportare nello sviluppo di nuovi prototipi o miglioramento dei prodotti esistenti; - Creare, aggiornare ed archiviare la documentazione tecnica di prodotto; - Collaborare con la produzione per la risoluzione dei problemi tecnici; - Partecipare a test, validazione e miglioramento del prodotto.
Requisiti necessari: - Laurea in ambito Architettura/ Disegno Industriale; - Ottima conoscenza di SOLIDWORKS, CAD2D e 3D; - Conoscenza fluente della lingua inglese; - Conoscenza deidifferenti materiali: metalli, tessuti, legno, vetro.
.; - Disponibilità a viaggi e trasferte; - Passioneper il mondo dell'arredamento, curiosità, precisione, attenzione ai dettagli propensione al problem solving ed al team working.
Possibilità: tempo pieno, in sede.
Il livello di inserimento e la retribuzione saranno commisurate alla pregressa esperienza maturata del candidato inserito.
xrtlpzc L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs.
n.
e.
Ii.
e dei Decreti Legislativi n.
215 e n.
216 del sulle parità di trattamento.