Posizione: Treasury Coordinator Logista Italia, leader nella distribuzione di prossimità in Europa, sta cercando un/una Treasury Coordinator da inserire nel proprio team finanziario. La risorsa sarà responsabile della gestione e ottimizzazione dei processi finanziari, garantendo efficienza, controllo e conformità alle normative. Responsabilità principali: Pianificare, monitorare e ottimizzare la gestione dei flussi di cassa (cash management). Coordinare le attività di gestione della liquidità (liquidity management). Analizzare e gestire i rischi finanziari. Sviluppare previsioni finanziarie e reportistica per il top management. Gestire il budget dei costi finanziari e analizzare gli scostamenti. Mantenere rapporti con istituti bancari e fornitori di servizi finanziari. Supervisionare le riconciliazioni bancarie e i pagamenti aziendali. Gestire attività di trade finance, incluse lettere di Patronage e garanzie bancarie. Assicurare il rispetto delle normative e delle procedure interne. Implementare e migliorare sistemi di Treasury Management System (TMS). Supportare il team finanziario in attività ordinarie e straordinarie. Requisiti minimi: Laurea in Economia, Finanza o materie affini, o diploma in Ragioneria/Analista Contabile. Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi in contesti strutturati. Ottima conoscenza dell’inglese, preferibilmente anche dello spagnolo. Competenze avanzate in Microsoft Office, in particolare Excel e PowerPoint. Conoscenza di SAP R/3, siti e-Commerce, home banking e SAGE XRT. Logista Italia si impegna a promuovere pari opportunità e diversità, garantendo strumenti e condizioni per tutti i candidati, inclusi quelli con disabilità. J-18808-Ljbffr