Chi Siamo
Parte del Gruppo MoOngy, AGAP2 è un leader europeo nei servizi di consulenza ingegneristica e IT, con una presenza consolidata in 14 paesi. Dal 2018, AGAP2 Italia opera con successo nei settori chiave, tra cui Automotive, Aerospace, Industrial Automation, Energy, Oil & Gas, Betting & Gaming, Fashion & Luxury, Finance, e Healthcare.
Descrizione della posizione
La nostra azienda è alla ricerca di un
Direttore Tecnico di Cantiere
altamente qualificato, per la gestione operativa del progetto di
ristrutturazione e ammodernamento di uno stadio. La figura avrà la responsabilità di coordinare le attività in cantiere, supervisionando sia le opere civili che le opere impiantistiche (elettriche, meccaniche, idrauliche, antincendio). L'obiettivo è garantire la
corretta esecuzione dei lavori, il rispetto dei tempi, dei costi e della qualità, nonché il coordinamento con il team di progettazione e direzione lavori.
️
Responsabilità principali
Direzione tecnica e operativa del cantiere Pianificazione e gestione delle attività giornaliere Coordinamento delle imprese subappaltatrici e dei fornitori Verifica dello stato avanzamento lavori (SAL) e redazione reportistica tecnica Controllo qualità delle opere eseguite e rispetto delle normative vigenti (con particolare riferimento alle normative CONI/FIFA/UEFA) Interfaccia con enti, DL, RUP e committenti Supervisione e coordinamento delle attività
impiantistiche : Elettriche
(illuminazione sportiva, cabine, quadri, ecc.) Meccaniche e idrauliche
(climatizzazione, irrigazione campo, spogliatoi, ecc.) Antincendio
(impianti sprinkler, rilevazione fumi, evacuazione, ecc.)
Requisiti Obbligatori:
Laurea in Ingegneria Civile, Edile o affine Esperienza minima di
7–10 anni in cantieri complessi, preferibilmente in
ambito sportivo
(stadi, palazzetti, centri sportivi, ecc.) Ottima conoscenza degli impianti MEP (Mechanical, Electrical, Plumbing) Conoscenza approfondita delle normative tecniche italiane (NTC), sicurezza cantieri (D.Lgs. 81/2008), e regolamenti sportivi CONI/FIFA Capacità di redigere e gestire cronoprogrammi (es. con MS Project o Primavera) Esperienza nella gestione del budget di commessa e nel controllo dei costi Buone capacità di leadership, problem-solving e comunicazione
Preferenziali: Iscrizione all’Albo professionale Esperienza specifica nel rifacimento di
stadi o grandi impianti sportivi pubblici Certificazioni sulla sicurezza (RSPP, CSP/CSE, ecc.) Esperienza in lavori appaltati tramite
codice degli appalti pubblici
Cosa offriamo
contratto a tempo indeterminato; strumenti di formazione sia per le hard che soft skill; follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager; un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.