Overview
La Fondazione Teatri di Piacenza ricerca soggetti interessati e in possesso dei requisiti di legge, per individuare una figura da inserire in sostituzione maternità, a ricoprire il ruolo di Impiegato/a amministrativo contabile con contratto a tempo pieno e determinato, della durata di 6 mesi prorogabili fino ad 1 anno.
La risorsa dovrà coadiuvare l’Addetto Amministrativo della Fondazione Teatri, ed è collocata in posizione di staff rispetto allo stesso.
Responsibilities
* Gestione e registrazione di fatture elettroniche attive e passive, dei corrispettivi telematici utilizzando il software gestionale/contabile;
* Registrazione e riconciliazione delle scritture contabili del personale e banca;
* Predisposizione liquidazioni periodiche IVA ai fini delle Comunicazioni Iva;
* Gestione della contabilità analitica per commessa e centri di costo;
* Supporto alla Direzione e alle altre funzioni aziendali (produzione, ufficio tecnico e ufficio stampa) nella definizione della reportistica necessaria per il controllo di gestione.
* Supporto alla presentazione delle domande finalizzate ad ottenere i contributi erogati dal Ministero della Cultura a valere sul Fondo Unico Spettacolo, dalla Regione Emilia Romagna in base alla L.R.13/99, dai soci fondatori della Fondazione Teatri di Piacenza.
* Presentazione e conseguente gestione delle domande finalizzate ad ottenere contributi/sponsorizzazioni da enti e privati con cui la Fondazione Teatri di Piacenza abbia ad interloquire e adempimenti conseguenti;
* Predisposizione e gestione operativa degli atti amministrativi della Fondazione Teatri di Piacenza;
* Gestione delle operazioni bancarie e pagamenti con internet banking;
* Supporto amministrativo/contabile alla realizzazione dei progetti promossi dalla Fondazione Teatri di Piacenza;
* Collaborare con i consulenti fiscali alla redazione del bilancio di esercizio civilistico e delle dichiarazioni fiscali.
Qualifications
* Cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea; la selezione è aperta anche a cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti nel territorio italiano;
* Buona conoscenza della lingua italiana scritta e parlata;
* Diploma di Istituto tecnico commerciale o economico e/o laurea in Economia;
* Adeguate conoscenze in materia di contabilità economico – patrimoniale ed analitica;
* Adeguate conoscenze informatiche (sistema operativo Windows e pacchetto Office).
Preferred/Additional
* Requisiti preferenziali: esperienza di 3-5 anni in ruolo analogo, conoscenza del software di contabilità E-Solver.
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