Gruppo dinamico focalizzato su una costante evoluzione e crescita in un contesto di business fortemente competitivo, presente con diverse sedi operative sul territorio del Nord Italia, ricerca il CFO con forte visione strategica e approccio hands-on.
La posizione prevede un’interazione diretta con la Proprietà ed il Top Management con l’obiettivo di presidiare le Aree Amministrativo-Contabili-Bilancistiche oltre che gestire in prima persona l’Area Finanziaria supportando la Proprietà nelle scelte di sviluppo e contribuire attivamente alla strutturazione dei Sistemi di Controllo di Gestione.
La figura ricercata avrà un ruolo chiave nel rafforzamento della governance economico-finanziaria dell’azienda e nel fornire un supporto efficace alle decisioni strategiche per una crescita di medio-lungo periodo.
Sede: Provincia di Udine.
La figura professionale ricercata sarà responsabile delle seguenti attività salienti:
-Presidiare efficacemente le attività del Team Amministrativo, assicurando la regolarità fiscale della holding e delle società del gruppo;
-Elaborare le strategie finanziarie coerentemente con gli obiettivi e le politiche aziendali e di Gruppo
-Sovrintendere e coordinare tutte le attività di predisposizione dei bilanci della Holding e delle società del gruppo, inclusi bilanci provvisori a cadenze trimestrali, bozze di bilancio e bilancio civilistico, operando nel rispetto delle scadenze prefissate
-Elaborare puntuali report economico-finanziari periodici, analisi comparative su base annua, calcolo dell’ EBITDA e degli indici di indebitamento, nonché redazione di forecast di periodo e di modelli di scenari finanziari a supporto delle decisioni strategiche del management
- Programmare e pianificare la gestione finanziaria della holding e delle società del gruppo, curando i cash flow previsionali al fine di garantire adeguati livelli di liquidità, anticipando eventuali criticità finanziarie e fabbisogni di funding, gestendo in modo proattivo e continuativo i rapporti con gli istituti di credito, inclusa la negoziazione delle condizioni finanziarie
-Presidiare le attività di risk management identificando proattivamente i rischi futuri (quali incrementi dei costi, tensioni di liquidità o criticità operative) e definendo piani di contingenza a tutela della stabilità finanziaria del Gruppo.
Il Profilo Professionale ricercato ha conseguito la Laurea in Materie Economiche, Finanziarie o affini e possiede un’esperienza professionale nel ruolo ricercato di almeno 3-5 anni.
Si richiede inoltre il possesso di evidenti capacità comunicative e di leadership, spiccato orientamento all’organizzazione ed al problem solving.
I candidati interessati sono invitati ad inserire il proprio CV direttamente nel sito www.quadraresearch.it. Qualora il candidato non venga contattato entro un mese dall'invio del proprio CV la selezione dovrà ritenersi conclusa. Il CV rimarrà comunque attivo ed in evidenza nella Banca Dati di Quadra Research a disposizione per le ricerche future.
La ricerca è rivolta a candidati d’ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 GDPR)