Per il potenziamento della nostra struttura, siamo alla ricerca di un
Tester nel contesto Telco
. Il candidato selezionato entrerà a far parte del team di Validazione Software del cliente, concentrandosi sul test e la convalida delle apparecchiature di rete per il trasporto in fibra ottica, contribuendo alla verifica e alla convalida dei dispositivi e delle prestazioni dei nodi di rete. Le principali responsabilità includono test di laboratorio, automazione dei test e analisi delle prestazioni delle reti ottiche. Il Software Test Engineer collaborerà con team interfunzionali, tra cui Test Hardware, Progettazione Software e Ingegneria di Prodotto, per sviluppare prodotti di alta qualità. Svolgerà un ruolo chiave nel garantire la qualità, l'affidabilità e la conformità del sistema durante l'intero ciclo di vita dello sviluppo. Questa è un'eccellente opportunità per lavorare con un team esperto con una vasta esperienza e una forte influenza sullo sviluppo e sulle prestazioni dei prodotti per un fornitore leader di tecnologie di rete.
Responsabilità:
* Testare le prestazioni e convalidare la conformità alle specifiche interne e agli standard di settore applicabili di elementi di rete ottica come muxponder, amplificatori e componenti collegabili utilizzati nei sistemi DWDM.
* Definire il processo e le procedure di test.
* Scrivere piani di test completi a livello di sistema per l'intera linea di prodotti.
* Eseguire test a livello di sistema per identificare difetti e malfunzionamenti nel sistema.
* Analizzare i risultati dei test per identificare problemi e una valutazione preliminare delle loro cause principali.
* Ripetere i test non riusciti, eseguendo il debug, isolando e analizzando problemi complessi.
* Supportare l'analisi delle cause principali e la risoluzione dei problemi, monitorandoli fino alla loro risoluzione definitiva.
* Supportare i progettisti SW e fornire feedback su problemi complessi.
Requisiti obbligatori:
Laurea Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni o Ingegneria Elettrica/Elettronica.
Conoscenza dei fondamenti dell'Ingegneria Ottica almeno a livello accademico.
Conoscenza ed esperienza con Bash, Python o altri linguaggi di scripting per strumenti di automazione.
Conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata.
Se interessati, inviate il Vostro Curriculum Vitae aggiornato e dettagliato che dovrà contenere autorizzazione al trattamento dei dati secondo l'articolo 13 GDPR679/16 a:
.