La risorsa, verrà inserita all'interno di un contesto aziendale dinamico ed in cambiamento, nella Direzione Marketing e a diretto riporto del Responsabile Cvm & Organizzazione. Si occuperà principalmente delle seguenti attività: - della strategia di conoscenza dei clienti e dei consumatori attraverso lo studio dei dati; - delle azioni di data stewardship e management; - della data monetization; - dell'evoluzione degli strumenti che utilizzano dati clienti e consumatori; - dell’ingaggio dei collaboratori Leroy Merlin nell’utilizzo della conoscenza su clienti e consumatori (es. creazione dossier, partecipazione ad eventi, formazioni ); - della generazione di insight utili alla generazione di valore; Requisiti: - Conosce le dinamiche del retail e del miglioramento della casa; - Dispone delle competenze necessarie per suggerire le migliori logiche analitiche, definire il perimetro di analisi, ideare il migliore output (sia in termini di contenuti che di visualizzazione) e dare indicazioni/confrontarsi coi data analyst sui dati da cercare/analizzare; - E' in grado di leggere i dati per individuare le principali evidenze e insight; - E’ in grado di collaborare con le diverse funzioni aziendali e con il Gruppo Adeo comprendendo le esigenze e suggerendo le migliori soluzioni; - Ha buone capacità di networking e leadership; - Ha capacità organizzative, di pianificazione e di prioritizzazione; - Ha una conoscenza delle tecniche di Agile; - Ha una conoscenza avanzata della lingua inglese; Completano il profilo: - Capacità di comunicare in maniera semplice ed efficace. - Precisione; - Capacità organizzativa e di ascolto; - Orientamento al business e determinazione nel raggiungimento del risultato; - Attitudine alla ricerca di un costante miglioramento; - Flessibilità, reattività e capacità di adattarsi a cambiamenti di priorità e contesto.