Believe in value, choose innovation. Fondata nel 2003, TopNetwork S.p.A. è oggi una realtà ICT riconosciuta a livello nazionale, con progetti che integrano AI, Cloud, Data Science, IoT, Blockchain, Robotica e sistemi avanzati. Crediamo nelle persone come vero fattore abilitante dell'innovazione e investiamo costantemente nello sviluppo delle competenze.
L'opportunità
TopNetwork ricerca Network Specialist con esperienza media. È previsto inserimento in un team tecnico consolidato e altamente professionale. Il profilo entrerà in una realtà solida e dinamica (+1000 dipendenti) che opera anche in contesti internazionali. Lavorerà in contesti complessi e altamente regolamentati. Il progetto ha ampia visibilità e potrà confrontarsi con un ambiente strutturato, internazionale e multidisciplinare. All'interno dei processi troverà standard elevati di qualità, sicurezza e un forte focus sull'eccellenza tecnologica. Le attività si svolgono a supporto del NOC e dello SPOC del cliente; la persona farà parte del team L2 e L3.
Attività previste
* Supporto tecnico di secondo livello su reti e servizi afferenti a tecnologie di trasporto L2 ed L3 in particolare switch, routers, IP, VoIP.
* Configurazione di servizi su tecnologie L2 ed L3 in particolare switch, IP, come per esempio VPN, VPLS, VRF, modifiche regole firewall, configurazioni call manager ecc.
* Operazioni di prese in carico nuovi apparati ed assistenza per ampliamenti di elementi di rete in servizio.
* Esecuzioni di modifiche o migrazioni di servizi esistenti, con relativa organizzazione, coordinamento delle parti e gestione delle attività a corredo.
* Supporto e coordinamento tecnici in campo in caso di ingaggi per test di validazione, misure, sostituzione parti a fronte di guasti.
* Gestione tickets con fornitori di tecnologia in caso di problemi complessi.
* Collaborazione con i PM e clienti per la redazione di procedure.
Competenze chiave
* Ottima conoscenza switching e routing.
* Ottima conoscenza dei Vendor Cisco, Huawei, Fortinet, Juniper, ecc.
* Conoscenza sistemi di ticketing.
* Conoscenza lingua inglese.
Plus apprezzati: Certificazione CCNA/CCNP Cisco o equivalenti.
Sede: Remoto con iniziale presenza a Milano per on boarding. Modalità: Ibrida di presidio per copertura della fascia oraria 8÷20. Prevista una settimana al mese di reperibilità.
Cosa offriamo
* Retribuzione in linea con esperienza e ruolo, con RAL indicativa nel range €25.000 – €40.000, valutabile in base al profilo.
* Assicurazione sanitaria integrativa.
* Welfare aziendale e Ticket Restaurant.
* Formazione continua strutturata: piattaforme digitali, aula, mentoring, hands‑on, certificazioni.
* Reali opportunità di crescita tecnica e professionale.
* Ambiente di lavoro fondato su collaborazione, affidabilità e rispetto.
Si prega di inviare il CV dettagliato con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi degli artt. 12, 13 e 14 del Regolamento EU 2016/679). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 e ai facenti parte di categorie protette, legge 68/99.
#J-18808-Ljbffr