Il Gruppo ITAS è guidato da ITAS Mutua, prestigiosa compagnia assicurativa fondata nel 1821, con sede principale a Trento: fondata sul principio di mutualità.
ITAS Mutua persegue un modello di impresa moderno che coniuga tradizione e innovazione, focalizzato su valori di servizio al socio assicurato, responsabilità sociale, sviluppo sostenibile e salvaguardia del legame con la comunità e il territorio.
Stiamo cercando una risorsa che ha già maturato un’esperienza pregressa in ambito amministrativo, con spiccata motivazione ad intraprendere un percorso professionale in un contesto Finance stimolante e specialistico, entrando a far parte del team della Direzione Bilanci del Gruppo.
predisposizione delle situazioni contabili infra-annuali e dei report direzionali di analisi dell’andamento della gestione
redazione delle relazioni semestrali e del Bilancio di Esercizio di tutte le società del Gruppo secondo principi contabili nazionali
redazione del Bilancio Consolidato secondo i principi contabili internazionali IAS / IFRS
segnalazioni agli Organi di Vigilanza (IVASS, Banca d’Italia)
interazione con le altre aree aziendali per l’attività di raccolta/fornitura flussi informativi e per le valutazioni di bilancio
supervisione e guida delle risorse più giovani del team, promuovendone lo sviluppo professionale e l'efficienza operativa
interazione con la società di revisione
esperienza lavorativa in ambito Finance di circa 3 anni
laurea in materie economiche (economia, management, gestione aziendale, legislazione d’impresa ed altre specializzazioni assimilabili)
competenze tecniche in tema di principi contabili per la redazione bilancio e di tenuta della contabilità generale
curiosità intellettuale, propensione all’apprendimento tecnico-metodologico, capacità di lavorare in gruppo, attitudine a interagire con diverse funzioni aziendali
costituiscono titolo preferenziale background nel contesto finanziario-assicurativo e competenze nell'utilizzo del sistema ERP SAP
l’inserimento in un team giovane e dinamico e la possibilità di confrontarsi quotidianamente con tematiche ad alta specializzazione attinenti:
l’interazione costante con le altre aree aziendali in tema di tecnica assicurativa, gestione degli investimenti, valutazioni attuariali, risk management, reporting di solvibilità, pianificazione e controllo
l’assunzione a tempo indeterminato in base al contratto nazionale dei dipendenti delle imprese di assicurazione, oltre ad un significativo pacchetto di benefit previsto dal welfare aziendale, ivi incluse le coperture sanitarie e previdenziali