Questa posizione è in ABB
Riassunto dell'opportunità da parte della
Joinrs AI
:
ABB è alla ricerca di un
Quality Control Specialist
con
laurea o esperienza in ambito manifatturiero
e competenze tecniche. Il candidato sarà responsabile del supporto alla linea produttiva, analisi dati e implementazione di azioni correttive. Tra i benefit offerti: welfare aziendale, flessibilità, sviluppo di carriera e supporto al benessere.
Il processo di selezione sarà interamente gestito da ABB .
In ABB, aiutiamo le industrie a superare i limiti – in maniera più agile e sostenibile. Qui, il progresso è un'aspettativa – per te, per il tuo team e per il mondo. Come leader globale di mercato, ti daremo ciò di cui hai bisogno per farne parte. Non sarà sempre facile: crescere richiede determinazione. Ma in ABB, non correrai mai da solo. Run what runs the world.
Questa posizione risponde a:
Quality Control Manager
Your Role And Responsibilities
Avrai l'opportunità di assistere l'unità locale nello sviluppo delle competenze necessarie per controllare efficacemente prodotti e sistemi. Ogni giorno, contribuirai a ottenere il giusto equilibrio tra prevenzione, miglioramento continuo, analisi approfondita delle cause, risposta rapida e soluzioni sostenibili ai problemi. Parteciperai inoltre allo sviluppo e all'implementazione di standard e metodi di test per garantire che solo prodotti, software e servizi conformi vengano rilasciati ai clienti.
* Work model:
In questo ruolo, contribuirai a "run what runs the world" assumendoti responsabilità di impatto reale, come:
* Supportare la linea di produzione per assicurare che prodotti, sistemi o software rispettino i requisiti specificati e le aspettative del cliente durante la produzione, i laboratori di test o l'ispezione finale, inclusi test interni e Factory Acceptance Testing (F.A.T.) se applicabile.
* Supportare le attività di controllo qualità per la qualità della produzione, testing e validazione, e ingegneria, secondo le necessità dell'organizzazione locale.
* Utilizzare l'analisi dei dati per identificare rischi, guasti e non conformità.
* Implementare azioni correttive basate sull'analisi di NCR e reclami dei clienti.
* Rivalutare processi di qualità, metodi di analisi dei difetti e iniziative di miglioramento.
* Supportare il management con strumenti, sistemi e contenuti relativi alla qualità.
* Eseguire e assistere nella formazione specifica sulla qualità, promuovendo passione per la qualità, integrità in tutte le azioni e una visione zero-difetti con forte orientamento ai risultati.
* Eseguire audit per valutare la conformità del sistema e favorire il miglioramento continuo.
Qualifications For The Role
* Laurea in Ingegneria, diploma tecnico o esperienza in ambiente manifatturiero.
* Conoscenza approfondita di aspetti meccanici ed elettrici, diagrammi elettrici e strumentazione di test.
* Capacità di problem-solving e di trovare soluzioni, con comodità nel lavorare in ambiente di produzione.
* Passione per la comunicazione e l'implementazione di soluzioni ai problemi di qualità, coinvolgendo vari stakeholder nei diversi reparti.
* Competenza in Excel, MS Office, SAP e Power BI, conoscenza di strumenti AI come Copilot, Power Apps, Power Automate e Loop (costituirà un plus).
* Buona padronanza della lingua italiana e conoscenza dell'inglese a livello B1.
* Patente di guida categoria B valida per l'Italia.
Benefits
Localmente potrai contare su:
* Retribuzione competitiva: pacchetti salariali attrattivi e bonus legati alla performance.
* Welfare aziendale: accesso a una vasta gamma di servizi e supporto al benessere personale.
* Sviluppo della carriera: percorsi di carriera strutturati, piani di sviluppo individuali, opportunità di mobilità interna, inclusi ruoli internazionali, programmi di formazione tecnica e manageriale, mentoring e accesso a piattaforme di apprendimento globali.
* Flessibilità e work-life balance: orari di lavoro flessibili, opzioni di lavoro ibrido e forte attenzione all'integrazione tra vita privata e professionale.
* Supporto ai dipendenti: servizi gratuiti come assistenza psicologica, coaching per il benessere e supporto emotivo per dipendenti e famiglie.
* Congedo parentale: almeno 12 settimane di congedo retribuito per i caregiver primari e 4 settimane per i caregiver secondari, a sostegno dei valori DEI.
* Buono pasto: accesso a mensa o ticket restaurant per supportare le spese di pranzo quotidiane.
More About Us
La Divisione Distribution Solutions di ABB facilita la distribuzione, protezione e controllo efficienti e affidabili dell'energia, migliorando la qualità dell'energia elettrica e rafforzando la resilienza della rete. La Divisione offre prodotti e soluzioni specifici per segmenti che servono principalmente utility, industria e infrastrutture, fornendo spesso il collegamento a media tensione tra sistemi di trasmissione ad alta tensione e utilizzatori a bassa tensione. Con soluzioni connesse ABB Ability al centro, l'offerta comprende apparecchiature di media tensione isolate ad aria e gas (da 1 a 66 kilovolt), interruttori, sezionatori, fusibili, contattori, relè, trasformatori di strumento, sensori, quadri di controllo motori, oltre a quadri di bassa tensione per mercati conforme allo standard ANSI.
Unisciti a noi. Fai parte del team dove avviene il progresso, le industrie si trasformano e il tuo lavoro plasma il mondo.
Run What Runs the World.
ABBCareers #RunwithABB
Valorizziamo le persone con background diversi. Potrebbe essere la tua storia? Candidati oggi stesso.
--
(#J-ENTERPRISE)