 
        
        La Fondazione Bologna Business School è impegnata in attività di comunicazione a livello nazionale e internazionale. 
In questo contesto, BBS cerca un/a 
Social and Content Specialist 
che riporterà al Chief Communication Officer. 
Responsabilità principali: 
Ideare e innovare contenuti visivi e testuali online e offline, contribuendo alla strategia di comunicazione. 
Collaborare alla definizione e all'esecuzione di campagne media di prodotto e istituzionali di brand. 
Gestire e monitorare le attività quotidiane di social posting. 
Moderare i canali Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn e Twitter. 
Sviluppare, implementare, monitorare e revisionare piani editoriali online e offline, rivolti a target B2C e B2B. 
Sviluppare contenuti e immagine della Brand Identity. 
Gestire i KPI social, media adv e contenuti editoriali; produrre report di performance per aumentare reach e engagement digitale. 
Analizzare regolarmente la concorrenza, segmentare il target e sviluppare insight sul consumatore. 
Collaborare con il team comunicazione, prodotto e fornitori esterni. 
Contratto e retribuzione: 
Il/la candidato/a sarà assunto/a con tempo indeterminato, come impiegato/a di primo livello, secondo il CCNL del Commercio Settore Terziario e Servizi. 
La retribuzione, l'inquadramento e il contenuto della posizione potranno essere soggetti a sviluppi o cambiamenti a discrezione della Fondazione. 
Il periodo di prova sarà di 6 mesi. 
Requisiti necessari: 
Laurea triennale, specialistica o magistrale in discipline come Scienze Economiche e/o Aziendali, Scienze Politiche, Comunicazione, Lettere, Filosofia, Architettura, Design, Psicologia, Informatica, Scienze Statistiche o titoli equipollenti. 
Almeno 4 anni di esperienza professionale in ruoli di social & community manager e content creation. 
Ottime capacità di copywriting e redazione di articoli. 
Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese, sia scritto che parlato. 
Ottima conoscenza di Microsoft Office. 
Competenze digitali e media online avanzate. 
Modalità di selezione: 
La selezione sarà condotta da un gruppo di valutazione nominato dalla Fondazione, attraverso analisi di curriculum, colloqui e altre prove tecniche o attitudinali. 
Al termine, sarà comunicata una short list di candidati idonei, e il candidato selezionato sarà contattato direttamente. 
La pubblicazione del nome del vincitore avverrà sul sito della BBS, nel rispetto della normativa sulla privacy. 
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