Il/la Service Technician è il riferimento del cliente per i servizi di customer service hardware on site. Assicura la risoluzione dei guasti e anomalie hardware sugli impianti, con l’obiettivo di assicurare il ripristino della corretta funzionalità dell’impianto nei tempi definiti dagli SLA, fornendo al cliente un servizio d’eccellenza. PRINCIPALI ATTIVITÀ E RESPONSABILITÀ - Effettuare interventi di assistenza presso gli impianti cliente nel rispetto degli SLA previsti dal contratto di manutenzione - Eseguire attività di manutenzione preventiva (e, dove necessario, anche correttiva), avendo cura di: - Compilare correttamente la documentazione richiesta (es. check list) - Svolgere un report di fine intervento per il cliente on site - Eseguire attività di reportistica sui tool interni, segnalando eventuali necessità di sostituzione pezzi o recupero ricambistica PRINCIPALI CONOSCENZE RICHIESTE - Inglese intermedio (min liv. B1/B2) PRINCIPALI CAPACITÀ RICHIESTE - Comunicazione efficace - Gestione dello stress - Flessibilità - Team working BACKGROUND PROFESSIONALE E FORMATIVO - 2/3 anni di esperienza nel ruolo. Costituisce un plus aver maturato esperienza nella manutenzione sia elettrica sia meccanica nel settore automazione/impiantistica industriale - La figura ideale ha un diploma tecnico nel campo elettrico o meccanico