SIPA progetta, produce e vende sul mercato mondiale tutte le tecnologie per la produzione, riempimento e confezionamento secondario di contenitori in PET, dalla preforma al prodotto finale, per bevande, alimenti, detergenza, cosmetica e farmaceutica.
La gamma di prodotti è molto ampia e comprende macchine singole per la produzione di preforme e bottiglie come pure soluzioni chiavi in mano di linee complete. SIPA fornisce altresì soluzioni di packaging e servizi di design bottiglia, simulazione computerizzate e prototipazione contenitori.
Situata a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, l'azienda dispone di 22 filiali di vendita a livello mondiale, 4 stabilimenti produttivi (due in Italia, uno in Romania e uno in Cina) e 35 centri di assistenza post-vendita per la fornitura di ricambi e assistenza tecnica.
La Risorsa sarà inserita all’interno dell'area Automation Division nella sede di Vittorio Veneto (TV) e si occuperà delle seguenti attività:
Progettazione elettrica delle macchine per il packaging;
Analisi per il dimensionamento di azionamenti e motori;
Scelta dei componenti con analisi normativa;
Analisi tecnica di fattibilità e costificazione;
Diploma di istituto tecnico o ITS a indirizzo Elettrico o elettronico;
Buona conoscenza di quadri elettrici e bordo macchina;
Buona competenza nell'utilizzo di CAD elettrici;
Conoscenza configurazione HW di PLC e componenti per l'automazione;
Buona conoscenza della lingua inglese.
Pregressa esperienza di due anni nel ruolo, preferibilmente in aziende operanti nel settore packaging;
Verranno valutate candidature anche di profili junior con una solida base tecnica nel settore e forte motivazione al ruolo.