Adecco – Divisione Consultant Engineering & Technical ricerca per notevole azienda nei pressi di Rovigo un / una
Addetto ufficio acquisti
La figura sarà responsabile della gestione degli acquisti (materiali diretti o indiretti) a livello locale, con l'obiettivo di allineare la funzione acquisti alla strategia aziendale e prepararla alle sfide future.
Il ruolo riporterà al Purchasing Manager oppure direttamente al Direttore Generale.
Responsabilità
Implementazione della strategia di approvvigionamento per categoria e regione di riferimento, in collaborazione con il Lead Buyer e il responsabile acquisti locale;
Monitoraggio dei mercati e delle reti di fornitura per individuare partner efficienti e innovativi;
Gestione delle trattative con fornitori locali della categoria di riferimento, inclusa la contrattualistica;
Sviluppo di proposte di ottimizzazione con fornitori strategici locali, monitoraggio delle performance e dei rischi, con eventuale esecuzione di audit;
Ricerca fornitori per progetti specifici in base alle esigenze aziendali;
Gestione delle attività locali di approvvigionamento secondo processi e metodi definiti dal gruppo.
Requisiti
Laurea ad indirizzo tecnico o supply chain management;
Esperienza pregressa nel ruolo 3-5 anni;
Conoscenza delle strategie di procurement e della governance di acquisto;
Ottima conoscenza del pacchetto Office e del gestionale SAP;
Conoscenza fluente della lingua italiana (scritta e parlata);
Conoscenza obbligatoria della lingua inglese (livello B2);
Disponibilità a sostenere il colloquio in lingua inglese.
Mentalità imprenditoriale, spirito di squadra e collaborazione;
Ottime doti comunicative, motivazione e resilienza;
Capacità di organizzazione e ottimizzazione dei processi;
Pianificazione e analisi dei dati;
Gestione del rischio nella catena di fornitura.
Si offre Contratto a tempo indeterminato, con inserimento diretto in azienda.
#J-*****-Ljbffr