Overview
Sprim Italia, parte di un gruppo internazionale, specializzato in servizi di consulenza, soluzioni tecnologiche e innovative per il sales & marketing dei settori Food & Pharma, ricerca, per la propria sede di Milano, un DIGITAL SPECIALIST.
Il Profilo sarà inserito nella Business Unit Design & Tech. Affiancherà il Manager nelle attività legate al CRM e nelle campagne di digital marketing. Avrà la possibilità di confrontarsi con altre figure professionali quali designer, developer, copyrighter, project manager.
Responsibilities
* Marketing Digitale e Strategia SEO (Search Engine Optimization): ottimizzazione dei contenuti per migliorare la visibilità sui motori di ricerca; utilizzo di strumenti come SEMRush e/o Google Search Console.
* SEM (Search Engine Marketing) e Advertising: gestione di campagne a pagamento come Google Ads.
* Email Marketing: progettazione e gestione di campagne DEM e newsletter; utilizzo di Zoho Campaign (pressoché non è richiesta esperienza pregressa).
* Social Media Management: pianificazione, pubblicazione e analisi delle performance sui canali social.
* Advertising e Paid Media: creazione e gestione di campagne PPC su Google Ads e Meta Ads Manager.
* Programmatic Advertising: acquisto automatizzato di spazi pubblicitari.
* Retargeting e Remarketing: strategie per recuperare lead persi.
* Analisi e Ottimizzazione: Google Analytics e Google Looker (ex Data Studio); monitoraggio delle performance dei siti web e creazione di report.
* CRO (Conversion Rate Optimization): ottimizzazione dei percorsi utente per incrementare le conversioni; A/B testing per migliorare campagne e pagine web.
* KPI e Reporting: analisi dei dati e definizione di metriche di successo.
* Requisiti tecnici: CMS (WordPress), HTML, CSS e JavaScript; conoscenze di base per CRM (CRM) e interfacciarsi con Salesforce e Zoho CRM (Zoho CRM preferenziale).
* SEO Tools: strumenti come SEMrush e Google Looker (ex Looker Studio) per l’analisi.
Qualifications
* Esperienza pregressa nel ruolo: almeno 2 anni.
* Creatività: capacità di sviluppare campagne innovative e coinvolgenti.
* Problem Solving: gestione di imprevisti e adattamento alle esigenze del mercato.
* Team Working: collaborazione con designer, developer, copywriter e project manager.
* Project Management: pianificazione, esecuzione e monitoraggio di progetti digitali.
* Nivel tecnico: conoscenza di CMS (WordPress) e competenze di base in HTML, CSS e JavaScript; esperienza con CRM (Salesforce e Zoho CRM come riferimento).
Benefits
Piano di incentivi e welfare; piano di formazione; ambiente molto dinamico e in crescita; orario flessibile e possibilità di lavoro ibrido; possibilità di lavorare con primarie realtà del mondo Pharma, Healthcare, Food & Beverage, GDO, Retail e medical devices.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903 / 77).
#J-18808-Ljbffr