Expediter & Procurement Assistant (TF - 64): Stiamo cercando un addetto all’Expediting e Assistente agli acquisti. La figura, inserita nel Team di Procurement e riportando al Procurement Coordinator, avrà la responsabilità di monitoraggio dell’avanzamento degli ordini di acquisto, in termini di conformità documentale, qualitativa e tempistiche di consegna; attraverso azioni di sollecito. Inoltre alle attività di expediting si uniscono anche attività di acquisto di beni (legati alle commesse e legati alle necessità societarie) e servizi minori. La risorsa svolgerà principalmente le seguenti attività: - verifica la conformità del processo produttivo agli standards (qualitativi, progettuali, ambientali, leggi, etc) degli ordini emessi; - verifica del funzionamento dei componenti sulla base delle specifiche richieste dal cliente; - controllo visivo delle merci e verifica del rispetto delle specifiche di imballo e spedizione; - verifica del rispetto delle tempistiche di consegna della documentazione e dei beni specificati nell’ordine di acquisto; - supervisione alle prove e i collaudi e analisi dei risultati; - Attività di definizione e pianificazione di prove, distruttive e non, e collaudi da effettuare su prodotti; - Attività di interfaccia con agenzie esterne all’organizzazione per commissioni di servizi di ispezioni e collaudi (emissione di incarichi, gestione dei servizi richiesti, follow up, etc.). - Supporto alle forniture con attuazione di azione correttive per il rispetto dei requisiti d’ordine (qualità, produzione documenti, tempi di consegna); - Capacità di redazione ordine di acquisto con gli applicativi aziendali; - Interfaccia con le figure del progetto (sia tecniche che gestionali) per verifiche ed attuazione di azioni correttive sulle forniture sulla base delle esigenze del progetto (e.g. azioni di speed up, change orders, anticipi di consegna parziali, etc. Questi i requisiti base che ti richiediamo: - Laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale; - Preferibile esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni; - Propensione all’ autonomia nell’organizzazione delle attività giornaliere con rispetto delle tempistiche assegnate e alle tempistiche di progetto; - Capacità di utilizzo del pacchetto Office, Outlook ed Internet; - Precisione e attenzione ai dettagli; - Capacità di relazionarsi con Ispettori freelance; - Dimestichezza con gli strumenti informatici (conoscenza di Office, Outlook, preferibile conoscenza di); - Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese (B1/B2); - Problem solving, proattività e resilienza; - negoziazione; - Precisione e spiccate doti organizzative completano il profilo. Sede di lavoro: Fano (PU), con possibilità di viaggi in Italia e all’estero per ispezioni.