Job Description :
Leonardo Global Solutions (LGS) “Service Provider” di Leonardo, opera con l’obiettivo principale di creare valore per tutto il Gruppo, supportando il business in Italia e all’estero in qualità di Procurement Competence Center, Global Provider immobiliare, Gestore dei Servizi Business e People Care, e Gestore dei rischi ambientali. L’Azienda persegue l’efficienza economica e la standardizzazione di processo, tendendo all’innovazione tecnologica e promuovendo il benessere delle persone, in linea con gli obiettivi comuni di sostenibilità.
LGS - Pomigliano D\'Arco - Junior Buyer Construction Procurement
Nel contesto dell’Indirect Procurement e in particolare nella UO Construction Procurement stiamo ricercando una risorsa da inserire a tempo determinato che, nel recepire i fabbisogni espressi dagli enti richiedenti attraverso le richieste di acquisto e i relativi requisiti tecnici, si occuperà di :
* supporto alle attività negoziali in linea con le procedure in vigore e i processi aziendali;
* supporto alla stipula di contratti e all’emissione degli ordini di acquisto per le divisioni Leonardo;
* supporto all’adeguatezza dei documenti di acquisto sotto il profilo legale attraverso la condivisione dei form contrattuali con l’ufficio legale;
* supporto alla gestione dei contratti di competenza monitorandone le scadenze e fornendo supporto per la risoluzione di eventuali criticità;
* garantire un’adeguata interfaccia con il cliente interno;
* supportare il processo di consuntivazione dei saving;
* supportare il lead buyer nell’attività di analisi dei fabbisogni e della spesa delle classi merceologiche di competenza;
* supportare il lead buyer nelle attività di ricerca nuovi fornitori in base alle necessità che emergono dal piano industriale aziendale.
REQUISITI
Titolo di studio : laurea tecnica o economica
Livello di esperienza richiesto : Junior (fino a 3 anni). Gradita esperienza pregressa in ambito acquisti, preferibilmente su categorie merceologiche “indirette”
Competenze tecniche : ottime doti di analisi, problem solving, capacità di gestione del tempo e dei ritmi di lavoro, attitudine a lavorare per obiettivi ed in team
Competenze comportamentali : capacità relazionali ed autonomia operativa
Conoscenze linguistiche : buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata (Liv. B2)
Conoscenze Informatiche : conoscenza avanzata e utilizzo dei sistemi SAP e Windows Office
Altro : disponibilità a trasferte brevi
Aree e profili professionali aziendali compatibili con la posizione :
Procurement : Buyer
ILS management
Customer support
Program Mangement
Seniority : Junior
#J-18808-Ljbffr