Sei in cerca di una nuova opportunità lavorativa ?
Synergie Italia S.p.A., filiale di Torino – Corso Unione Sovietica, ricerca per importante azienda cliente specializzata nella gestione di archivi fisici e nella digitalizzazione dei documenti, la seguente figura professionale:
📄 ARCHIVISTA
La risorsa selezionata si occuperà di analizzare e valutare la natura, la provenienza, l’autenticità e la rilevanza dei documenti, procedendo alla selezione della documentazione da conservare o da scartare.
Si occuperà inoltre della schedatura e dell’organizzazione delle unità archivistiche, con eventuali attività di sfoltimento e riordino.
La figura sarà infine coinvolta in attività logistiche di supporto, quali la movimentazione di materiali d’archivio, inscatolamento e preparazione dei lotti per la digitalizzazione.
Il/La candidato/a ideale è in possesso di una laurea a indirizzo archivistico, in Beni culturali con specializzazione archivistica oppure di altro titolo di laurea accompagnato da un diploma in archivistica. Saranno valutati positivamente anche titoli di studio affini.
Si richiede un esperienza di circa tre anni nella mansione, una buona conoscenza di archivistica, diplomatica e dei programmi di schedatura informatizzata. Buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo precisione, affidabilità e una buona organizzazione.
Si offre un contratto iniziale a tempo determinato, in somministrazione, con possibilità di proroghe successive.
Il livello di inquadramento sarà commisurato sulla base dell'effettiva esperienza del profilo.
Luogo di Lavoro: Torino
Orario: full time
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004