Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Laureato / laureata beni culturali

Borgaro Torinese
Pubblicato il 15 novembre
Descrizione

Sei in cerca di una nuova opportunità lavorativa ?


Synergie Italia S.p.A., filiale di Torino – Corso Unione Sovietica, ricerca per importante azienda cliente specializzata nella gestione di archivi fisici e nella digitalizzazione dei documenti, la seguente figura professionale:


📄 ARCHIVISTA


La risorsa selezionata si occuperà di analizzare e valutare la natura, la provenienza, l’autenticità e la rilevanza dei documenti, procedendo alla selezione della documentazione da conservare o da scartare.

Si occuperà inoltre della schedatura e dell’organizzazione delle unità archivistiche, con eventuali attività di sfoltimento e riordino.

La figura sarà infine coinvolta in attività logistiche di supporto, quali la movimentazione di materiali d’archivio, inscatolamento e preparazione dei lotti per la digitalizzazione.


Il/La candidato/a ideale è in possesso di una laurea a indirizzo archivistico, in Beni culturali con specializzazione archivistica oppure di altro titolo di laurea accompagnato da un diploma in archivistica. Saranno valutati positivamente anche titoli di studio affini.

Si richiede un esperienza di circa tre anni nella mansione, una buona conoscenza di archivistica, diplomatica e dei programmi di schedatura informatizzata. Buona conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo precisione, affidabilità e una buona organizzazione.


Si offre un contratto iniziale a tempo determinato, in somministrazione, con possibilità di proroghe successive.

Il livello di inquadramento sarà commisurato sulla base dell'effettiva esperienza del profilo.


Luogo di Lavoro: Torino

Orario: full time


L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Laureato / laureata beni culturali
Collegno
Offerta simile
Laureato / laureata beni culturali
Alpignano
Offerta simile
Laureato / laureata beni culturali
Rivalta di Torino
Offerte simili
Lavoro Borgaro Torinese
Lavoro Provincia di Torino
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > LAUREATO / LAUREATA BENI CULTURALI

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva