Proconsul Group S.r.l., azienda di Servizi Informatici con sede a Roma, Milano e Bari, operante su tutto il territorio nazionale, ricerca per ampliamento organico risorse con il seguente profilo competente:
Application/System Support
Responsabilità principali
- Gestione operativa delle piattaforme MVNO provisioning e Mercurius
- Supporto di 1° e 2° livello per ticket di tipo Incident e Service Request
- Attività di provisioning/de-provisioning utenti e servizi MVNO
- Monitoraggio e gestione dei flussi di Mobile Number Portability (MNP)
- Supporto a processi di localizzazione e servizi OTA (Over-The-Air)
- Analisi e risoluzione di anomalie operative su procedure MNP e servizi mobility
- Configurazione, aggiornamento delle piattaforme e applicazione patch correttive
- Collaborazione con fornitori esterni, OLO/OTT e team di rete per troubleshooting end-to-end
- Elaborazione di statistiche operative e reportistica KPI per il Service Management
Attività principali:
- Conoscenza dei processi MVNO (provisioning SIM, servizi, integrazione multi-operatore)
- Competenze in procedure di MNP (Mobile Number Portability)
- Familiarità con piattaforme di localizzazione e servizi OTA
- Esperienza in ambienti Telco multi-vendor e multi-operatore
- Sistemi operativi Linux/Unix : gestione log, monitoring, hardening di base
- Database SQL : estrazioni, query di controllo, verifica consistenza dati
- Protocolli di interfaccia: SMPP, SOAP/REST API, SFTP
- Strumenti di Service Management (incident, problem, change, request)
- Conoscenza di base del monitoraggio applicativo e troubleshooting E2E
Profilo ricercato
- Persona motivata in grado di accettare nuove sfide
- Passione e predisposizione per il mondo informatico
- Dinamica con voglia di imparare
- Smart
- Capacità di analisi, sintesi e di problem solving
- Abilità di lavorare sia in team che in autonomia
Cosa offriamo
- Contesto dinamico e giovanile
- Possibilità di lavorare su progetti di lunga visibilità
- Avrai la possibilità di lavorare su più progetti con alto contenuto tecnologico
- Crescita professionale
- Costanti corsi di aggiornamento
- Certificazioni a carico dell’azienda
- Premi produzione ed incentivi su risultati
L’attività sarà in remoto
Inviare CV dettagliato a, indicando nell’oggetto come riferimento: PG_Application/System Support
L’inquadramento contrattuale proposto e la retribuzione saranno equiparati alle effettive competenze.
Verranno presi in considerazione solo i CV in cui sono indicate espressamente le informazioni su residenza, domicilio, data, luogo di nascita e dichiarazione di veridicità dei dati inseriti.