ESA Engineering ricerca 1 Project & Construction Manager. Descrizione della mansione: La risorsa si occuperà di: Definizione obiettivi progettuali, tempistiche e budget di progetto e di Cantiere; Gestione delle verifiche di fattibilità del progetto e strategia amministrativa; Definizione delle attività e tempistiche relative a ciascuno step di progettazione; Coordinamento in fase di progettazione tra le varie discipline e verifica progetti; Gestione di consulenze terze specialistiche (preventivazione, fatturazione, pianificazione riunioni); Redazione report a seguito di riunioni di progetto/cantiere; Report mensile con indicazioni avanzamento di progetto/cantiere; Controllo del rispetto dei tempi e costi stimati sia in fase di progetto che in fase di cantiere; Definizioni di strategie correttive per ottimizzazione e riassorbimento tempi e costi extra; Interventi correttivi in caso di discostamenti di standard qualitativi, tempi, costi; Stesura del programma generale di esecuzione dei lavori base degli appalti alle varie imprese in accordo con CSP; Gestione gare d’Appalto, redazione contratti e negoziazione con le Imprese; Gestione di tutte le modifiche al progetto richieste dal Committente e/o dalle imprese in corso d’opera fino alla loro definitiva formalizzazione; Coordinamento tra le varie Imprese e approvazione disegni costruttivi; Esame ed approvazione dei SAL prodotti dalle Imprese. Laurea in architettura / ingegneria edile / ingegneria civile; Precedente esperienza nella gestione di progetti o in ruolo simile di minimo 4 anni, almeno due dei quali nel settore Luxury Retail e per commesse in Medio Oriente; Ottimo utilizzo di Microsoft Office, Microsoft Project e altri software di gestione dei progetti; Buona conoscenza del software AutoCAD (progettazione 2D, impostazione layout); Buona conoscenza metodologia BIM; Competenza in architettura esecutiva e design; Conoscenza di base delle discipline tecniche specialistiche (MEP, STR, VVF, ACU, ENERGY, ecc.); Ottima conoscenza della lingua inglese, preferibile conoscenza della lingua russa; Disponibilità a frequenti trasferte. Attitudini personali-trasversali: Esperienza nella gestione dei contatti con clienti, collaboratori esterni, imprese; Buone capacità logico-analitiche; Capacità di programmare e gestire le proprie attività in modo proattivo; Capacità nella gestione di un team multidisciplinare e organizzazione attività tra le risorse; Attitudine nella programmazione del lavoro e degli obiettivi di ciascuna risorsa; Attitudine a lavorare per obiettivo con orientamento al risultato; Disponibilità e flessibilità a trasferte. La ricerca è rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D. Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Reg. EU 679/2016 sulla protezione dei dati (GDPR) disponibile nella sezione privacy del nostro sito web. Paderno Dugnano, Lombardy, Italy 1 week ago Project Manager - Gestione Convenzioni Assicurative J-18808-Ljbffr