Posizione
Addetto/a Ufficio Paghe e Contributi
Cosa faremo:
Lavoreremo all'interno dell'Ufficio Paghe per elaborare le buste paga, gestire gli adempimenti fiscali e contributivi legati al rapporto di lavoro, supportare attività amministrative del personale e aggiornarci costantemente sulla normativa in ambito paghe.
Ruoli e responsabilità:
* Elaborazione mensile delle buste paga per i dipendenti e/o collaboratori;
* Supporto nella gestione degli adempimenti previdenziali, fiscali e assicurativi (UniEmens, F24, CU, 770);
* Unilav assunzione, cessazione, proroghe, distacchi, trasferimenti e tutte le comunicazioni obbligatorie;
* Redazione dei documenti contrattuali;
* Gestione scadenze contrattuali;
* Organizzazione e monitoraggio corsi di formazione e visite mediche periodiche;
* Monitoraggio e inserimento presenze, ferie, permessi, congedi, malattie, maternità, etc.;
* Supporto nella gestione dei rapporti con enti esterni (INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate, fondi pensione ecc.);
* Archiviazione e gestione della documentazione del personale;
* Aggiornamento dei sistemi informatici payroll e delle anagrafiche dipendenti;
* Supporto nella redazione dei report mensili/annuali relativi al costo del personale.
Requisiti richiesti:
* Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia, Giurisprudenza o affini;
* Almeno 2-3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente maturata in studi professionali o aziende strutturate;
* Conoscenza della normativa del lavoro, fiscale e previdenziale;
* Ottima padronanza degli applicativi Office, in particolare Excel;
* Conoscenza dei principali software per l'elaborazione paghe (es. Zucchetti, TeamSystem, Inaz etc.).
Aree di sviluppo:
* Precisione e attenzione ai dettagli;