Il nostro cliente è un gruppo industriale storico internazionale, di matrice svizzera e ben radicato in Italia da oltre 50 anni. Specializzato nello sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate per il mondo industriale e per le infrastrutture, si caratterizza per una forte spinta all’innovazione, per l’impegno verso la sostenibilità e per la capacità di progettare offerte personalizzate rivolte sia al settore pubblico che a quello industriale.
In un’ottica di potenziamento della struttura commerciale con un target rivolto agli enti pubblici, ricerchiamo un Technical Sales per lo sviluppo dell’area Nord-Est con un'esperienza nella vendita di soluzioni tecniche nel settore pubblico.
La figura ricercata non si limiterà alla promozione dell’offerta aziendale, ma svolgerà un ruolo consulenziale, affiancando i clienti nell’individuazione delle soluzioni più idonee e garantendo continuità di supporto anche dopo la fase di vendita. Risultano quindi essenziali una solida preparazione tecnica e la capacità di interpretare correttamente le esigenze della Pubblica Amministrazione, attraverso bandi, accordi quadro e affidamenti diretti.
Sede: la figura deve presidiare l'area Nord Est, non è quindi vincolante la presenza nelle sedi aziendali in Lombardia e in Emilia.
Dimensioni azienda: circa 100 persone in Italia
Natura del ruolo: inserimento per ampliamento del team commerciale nel nord Italia
IL TUO NUOVO LAVORO
Riporterai al Responsabile dell’area Nord Italia e avrai l’obiettivo di sviluppare le vendite nel Triveneto, massimizzando il volume degli ordini e ampliando la rete di clienti del settore pubblico, attraverso una gestione strategica del portafoglio e una vendita che potrebbe avvenire attraverso la partecipazione ai bandi o tramite affidamenti diretti.
Il ruolo prevede una forte attività consulenziale e commerciale: dalla pianificazione delle visite alla redazione delle offerte, fino alla negoziazione e alla gestione del post-vendita.
Le tue principali responsabilità includeranno:
* Sviluppare e gestire il portafoglio clienti nell’area assegnata
* Curare i rapporti con enti pubblici e amministrazioni locali
* Proporre soluzioni tecniche e commerciali personalizzate
* Gestire l’intero ciclo di vendita, dalla consulenza alla chiusura dell’offerta
* Collaborare con il team tecnico interno per definire le migliori soluzioni
* Fornire supporto tecnico e commerciale post-vendita
HARD & SOFT SKILLS
* Laurea o diploma in discipline tecniche
* Esperienza minima di 3 anni in attività commerciali rivolte a enti pubblici
* Conoscenza delle dinamiche di vendita verso la Pubblica Amministrazione
* Ottime capacità comunicative e negoziali
* Orientamento al cliente e approccio consulenziale
* Problem solving, flessibilità e autonomia nella gestione del lavoro
* Buona conoscenza della lingua inglese
COSA OFFRIAMO
* Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza
* Ambiente dinamico e stimolante con possibilità di crescita professionale
* Formazione continua e aggiornamento tecnico
PER TE
desmo® non utilizza sistemi di AI per effettuare la valutazione delle candidature ricevute, in ottemperanza all’AI ACT italiano ed europeo, che classifica questa attività a rischio 1, alto.
ED ORA?
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