Si ricerca per azienda cliente che opera nel settore dei sistemi di visione per il riconoscimento delle difettosità dimensionali e qualitative una figura di Buyer.
Il/La candidato/a deve raccogliere informazioni sulle esigenze di approvvigionamento da diversi reparti aziendali (es. produzione, marketing, amministrativo) e redigere un piano di acquisto.
Sulla base delle esigenze, predisporre un piano che definisca cosa, quando e in che quantità acquistare, tenendo conto di budget, scadenze e altre limitazioni.
Responsabilità Ricerca e selezione fornitori: Identificazione di potenziali fornitori; Valutazione dei fornitori; Negoziazione dei contratti.
Gestione degli acquisti: Emissione di ordini di acquisto; Monitoraggio magazzino e scorte; Gestione delle consegne.
Gestione delle relazioni con i fornitori e relative performances.
Gestione delle problematiche e del rischio: Risoluzione di reclami e resi; Valutazione del rischio legato agli approvvigionamenti (es. rischi di approvvigionamento, rischi di prezzo, rischi legati alla qualità) e quali misure adottare per mitigarli.
Supporto ad altri reparti: Collaborazione con la produzione; Supporto all'amministrazione per la gestione dei pagamenti ai fornitori e per la contabilizzazione delle spese; Collaborazione con la qualità per garantire che i prodotti acquistati siano conformi agli standard aziendali e di mercato.