Il nostro cliente è un'importante realtà internazionale operante nel settore retail con una consolidata presenza nel mercato domestico che sta concretizzando la propria espansione a livello internazionale. L'azienda ha da tempo implementato una strategia multichannel e ha effettuato importanti investimenti nella propria area digital. Posizione: Per questa società siamo stati incaricati di selezionare una figura di CRM & Loyalty Programs Specialist che verrà inserito in un team di 4 persone a diretto riporto del CRM Manager che avrà la possibilità di gestire progetti di implementazione di attività per la realtà italiana e in prospettiva anche per le società estere. Sarà coinvolto e diventerà referente anche per progetti di implementazione di strategie per l'engagement e progetti di loyalty di nuovi cluster di clienti legati alla creazione di nuovi format di vendita. Si coordinerà con i colleghi delle altre funzioni legate allo sviluppo dei progetti e avrà un continuo dialogo cone le figure legate alla vendita ( direzione commerciale, store manager). Requisiti: Il ruolo è pensato per una persona laureata in marketing o economia con una forte passione per lo sviluppo do progetti in ambito digital e CRM con un'esperienza di 2/3 anni maturata preferibilmente in ambito retail nell'area CRM dove ha avuto modo di sviluppare programmi di loyalty. Cerchiamo una persona che possegga ottime capacità di lettura dei dati e che sappia quali dati chiedere ai propri interlocutori per poter valutare l'efficacia delle attività proposte, apertura mentale e capacità di ascolto per poter comprendere le esigenze dei consumatori attraverso i feedback della forza vendite presente nei vari store e capacità di organizzare le attività di progetto in modo da coinvolgere opportunamente tutti gli attori coinvolti. La conoscenza della lingua inglese completa il profilo. La funzione CRM è centrale per lo sviluppo delle strategie aziendali pertanto questo ruolo presuppone l'ambizione di avere una certa visibilità all'interno dell'azienda anche in virtù di possibili future opportunità di crescita. Altre informazioni: La sede di lavoro si trova nella provincia di Bergamo e si prevede una modalità di lavoro ibrida con 2 giorni a settimana di operatività in smart working. OKTOPOUS srl è un'agenzia di ricerca e selezione con aut. min a tempo indeterminato numero 39/0010644 del 14-7-2016.