JD Sports Fashion, fondata nel 1981 con un unico negozio nel nord-ovest dell’Inghilterra, è ora uno dei principali retailer Multi-Canale della moda sportiva e outdoor in UK ed Europa. Il gruppo ha oltre 2.400 negozi, è orientato a diverse fasce di vendita al dettaglio, ed è orgoglioso di offrire ai propri clienti gli ultimi prodotti delle migliori marche. Profilo Parte fondamentale del People Team La risorsa sarà inserita presso gli uffici di Milano e, a diretto riporto del People Manager, gestirà il team italiano di Administration & Payroll, definendo ed implementando la strategia della gestione amministrativa del personale. Principali Responsabilità Gestire il team italiano di Administration & Payroll per ottimizzare i processi amministrativi legati alla gestione del personale, impostando obiettivi e priorità. Definire gli adempimenti amministrativi connessi ai rapporti di lavoro, dalla loro instaurazione alla cessazione, garantendo conformità con la normativa vigente e il CCNL di categoria (Confcommercio). Gestire le variazioni contrattuali, malattie, maternità, infortuni, ecc. Aggiornare il gestionale presenze Zucchetti e supervisionare la chiusura delle presenze. Supervisionare il processo mensile delle paghe, fornendo i dati al provider esterno, assicurando il rispetto delle normative previdenziali, contributive e fiscali. Gestire benefit aziendali, buoni pasto, auto aziendali, ecc. Mantenere rapporti con enti esterni come INPS, INAIL, CPI. Definire politiche retributive ottimizzando i costi del personale. Elaborare report periodici su costi del personale, ferie, assenteismo, ISTAT, ecc. Requisiti Laurea in materie economiche o studi in Risorse Umane. Esperienza comprovata presso uffici Payroll di aziende moderne, preferibilmente nel settore commercio o grande distribuzione. Preferibile esperienza nella gestione diretta di almeno 3 risorse. Conoscenza di sistemi di gestione del personale come Zucchetti o Workday. Ottima conoscenza del costo del personale. Capacità analitiche, relazionali e comunicative eccellenti. Organizzazione e precisione. Orientamento a obiettivi e risultati. Ottima padronanza di Excel, Word e PowerPoint. Ottima conoscenza dell’inglese, scritto e parlato. Cosa offriamo Contratto a tempo indeterminato. Esperienza in un contesto giovane, dinamico e internazionale in espansione. Accesso al portale di convenzioni aziendali. Smart Working alternato al lavoro in presenza. Employee Discount. Buoni pasto. Contratto di lavoro : Tempo pieno, tempo indeterminato Benefit : Buoni pasto Disponibilità Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare Bonus annuale Domande di preselezione Qual è il tuo attuale inquadramento contrattuale e retributivo? Hai esperienza in Ufficio Payroll nella gestione di un team? Hai esperienza con il gestionale HR Zucchetti? Lingua Inglese (Obbligatorio) J-18808-Ljbffr