Luogo di lavoro: Milano Offriamo interessante opportunità di entrare a far parte del fantastico mondo di Haribo, azienda di primaria importanza nel mondo dolciario. Informazioni sulla posizione: La risorsa sarà inserita all’interno del dipartimento Finance & Controlling rispondendo direttamente all’Head of Controlling. Il nostro mix che ti aspetta: Partecipazione attiva alla costruzione di scenari previsionali (Sales Volume/Sale Value/Contribution Margin), fornendo supporto alla direzione aziendale nella definizione delle strategie annuali e dei relativi piani; Monitoraggio e verifica dell’attuazione dei piani strategici annuali attraverso l'analisi dei KPI chiave con l’obiettivo di individuare e analizzare eventuali scostamenti, identificandone le cause e supportando il processo decisionale relativo alla definizione delle azioni correttive; Supportare il processo di budgeting, collaborando con le direzioni aziendali coinvolte, analizzandone eventuali scostamenti mensili con i dati di actual; Partecipazione al processo di chiusura mensile, redazione di report interni volti ad analizzare le performance aziendali, evidenziando gli scostamenti dal budget e dalle previsioni; Collaborare con i team Sales e Marketing per analisi di scenario, pricing, scontistiche e promozioni; Analisi di profittabilità a livello di canale, cliente e prodotto volte ad identificare azioni correttive per un’ottimizzazione di questa; Partecipazione attiva al miglioramento e standardizzazione dei processi interni volti alla loro ottimizzazione e alla relativa reportistica aggiornata. Gli Ingredienti che porti con te: Laurea in economia o Ingegneria gestionale; Almeno 5 anni nel ruolo: la risorsa deve avere già maturato un’esperienza nel controllo di gestione; Gradita provenienza da società di revisione; Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel – World – PPT); Ottima conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata); Ottima conoscenza degli strumenti di Business Intelligence, ERP e CRM (preferibilmente SAP); Curiosità analitica orientata alla comprensione e alla costruzione del dato, con attenzione alla qualità e coerenza delle fonti; Spiccata capacità predittiva e attitudine a interpretare trend e dinamiche di vendita a supporto delle decisioni strategiche; Capacità di interfacciarsi con i team Sales e Marketing; Forte orientamento al business; Ottime doti relazionali; Autonomia, proattività e visione strategica, con capacità di sintesi e comunicazione efficace verso il management. Cos‘altro offriamo: Ambiente inclusivo, colorato e accogliente, un luogo di lavoro dove si entra e si esce con il sorriso! Smart Working; Formazione individuale e workshops. Contratto offerto: Tempo indeterminato. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (L.903/77 e DLgs n. 98/2006, art 27).