OTTIMIZZAZIONE GESTIONE MATERIALI HVAC - FINCANTIERI
Descrizione
Fincantieri è uno dei principali complessi cantieristici al mondo, l’unico attivo in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia. È leader nella realizzazione e trasformazione di unità da crociera, militari e offshore nei comparti oil & gas ed eolico, oltre che nella produzione di sistemi e componenti, nell’offerta di servizi post-vendita e nelle soluzioni di arredamento navale. Grazie alle capacità sviluppate nella gestione di progetti complessi, il Gruppo vanta referenze di eccellenza nelle infrastrutture ed è operatore di riferimento nel digitale, cybersecurity, elettronica e sistemistica avanzata. Con oltre 230 anni di storia e più di 7.000 navi costruite, Fincantieri mantiene il proprio know-how e i centri direzionali in Italia, dove impiega 10.000 dipendenti e attiva circa 90.000 posti di lavoro, che raddoppiano su scala mondiale grazie a una rete produttiva di 18 stabilimenti in tre continenti e oltre 21.000 lavoratori diretti.
ManpowerGroup, in collaborazione con Fincantieri, per la divisione Navi Mercantili, ricerca un/a risorsa che si occuperà della gestione logistica dei componenti per gli impianti HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning) per progetti cruise e militari. La risorsa sarà inserita all’interno della Business Unit “Condizionamento In-House” della Divisione Navi Mercantili, dedicata alla progettazione e realizzazione degli impianti HVAC in ottica end-to-end. L'ufficio si occupa di:
* Concordare il budget delle commesse in-house con i Project Manager e monitorare tempi, costi e qualità, oltre a presidiare il processo di acquisto dei materiali;
* Supportare gli stabilimenti produttivi nelle attività di production engineering, garantendo la disponibilità di documentazione tecnica e materiali, e identificando potenziali soluzioni impiantistiche innovative;
* Supportare l’installazione dell’impianto e le attività di messa in servizio.
Responsabilità
Il/la candidato/a supporterà il processo di definizione tecnica e dimensionale dei macchinari e dei componenti, interfacciandosi con enti interni ed esterni. Dovrà monitorare l’arrivo dei componenti in cantiere, gestendo le priorità di produzione, contenendo i ritardi e predisponendo programmazioni alternative. Inoltre, parteciperà alla stesura di specifiche tecniche di gara e d’appalto, e si interfaccerà quotidianamente con l’ufficio tecnico di progettazione e l’ufficio acquisti per l’emissione degli ordini e l’analisi tecnica del peso dell’impianto. La figura ricercata ricoprirà un ruolo di coordinamento tra uffici tecnici, acquisti, expediting, cantiere e fornitori.
Sede di lavoro: Trieste
Requisiti
* Diploma tecnico o laurea in ingegneria industriale (meccanica, navale, elettrotecnica, gestionale);
* Ottime capacità gestionali, organizzative, di programmazione e comunicative;
* Ottime capacità di problem solving, gestione dei conflitti, autogestione e flessibilità;
* Orientamento al risultato;
* Capacità di lavorare in team;
* Conoscenza tecnica degli impianti di condizionamento e ventilazione;
* Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Per candidarsi, clicca su Candidati o invia il CV a valerio.bubbico@manpower.it indicando in oggetto il nome della posizione.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr