Cerchiamo per nostra azienda cliente un Help Desk IT. Sarà il primo punto di contatto per l'assistenza tecnica, assicurando la diagnosi e la risoluzione di problemi hardware, software e di rete, garantendo il corretto funzionamento dei sistemi informatici e delle applicazioni aziendali.
In particolare si occuperà delle seguenti attività: Risposta alle richieste di supporto IT via telefono, e-mail o sistema di ticketing, diagnostica e risoluzione problemi relativi a hardware, software e connessioni di rete, assistenza su problematiche di accesso, reset password e permessi, stampanti, periferiche e altri dispositivi, configurazione sistemi operativi;
Amministrazione e manutenzione dei sistemi creando account utenti, monitoraggio delle prestazioni del sitema, manutenzione preventiva e aggiornamenti software;
Assistenza clienti e formazione utenti fornendo supporto tecnico, formazione su pratiche IT,
Supporto reti e sicurezza;
Gestione documentazione e reportistica.
Si richiede diploma superiore, conoscenze informatiche. Si valuteranno anche candidature di neodiplomati.
Costituiscono elemento preferenziale:
* Possesso di certificazioni IT (ITIL, Microsoft, Cisco).
* Esperienza con sistemi di ticketing IT e gestione Helpdesk.
* Familiarità con strumenti di supporto remoto.
Previsto iniziale inserimento in somministrazione.