Ph3Profilo ideale /h3pbLuogo: /b Prato o Bologna /pulliLaurea in discipline economiche (business administration / finance) o diploma di ragioneria con ottimo curriculum; /liliEsperienza consolidata nel ruolo, maturata presso realtà modernamente organizzate preferibilmente nel settore tessile / moda; /liliCapacità di gestione e coordinamento dell'ufficio amministrativo, lavorando sotto stress e in tempi ridotti; /liliForte propensione ed abitudine all'approfondimento; capacità analitiche, rigore; /liliOttime capacità relazionali e comunicative; responsabile e di assoluta fiducia; /liliPersona capace, riservata, autonoma, dotata di forte motivazione e di forte personalità; /liliCandidato di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia e con capacità di ulteriore crescita professionale; /liliOttima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta; /liliOttimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali ed applicativi di reportistica finanziaria; /liliBuona conoscenza di sistemi di gestione amministrativo-contabile (SAP, Zucchetti, Ipsoa, etc); /liliDomicilio in area limitrofa alla sede aziendale di Prato o a quella di Bologna. /li /ulh3Mansioni da svolgere /h3pIl candidato ideale, a diretto riporto della proprietà avrà la Responsabilità del reparto Amministrazione e Finanza. Queste le principali mansioni: /pulliCoordinamento dell'ufficio amministrativo a diretto controllo delle due società controllate; /liliSupervisione e Coordinamento dei comparti di : Amministrazione, Logistica, EDP, Acquisti, Marketing, Fornitori, Commerciale; /liliSupervisione e controllo amministrativo e contabile interno; /liliGarantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori; /liliAssicurare la correttezza e la puntualità delle liquidazioni IVA mensili e trimestrali e delle riconciliazioni annuali; /liliPredisposizione dei bilanci di verifica infra-annuali; /liliAnalisi della situazione economico-finanziaria; /liliPianificazione economico-finanziaria (business plan and strategy); /liliControllo di gestione (forecasting and budgeting); /liliGestione e verifica della contrattualistica; /liliGestione di problematiche contabili, amministrative e fiscali; /liliRapporti con i consulenti esterni, l'eventuale società di revisione, gli istituti di credito, le Assicurazioni e le società di factoring; /liliBilancio d'esercizio: supervisione della preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR); /liliGarantire il corretto e tempestivo aggiornamento dei libri sociali e l'effettuazione degli adempimenti collegati; /liliGestire le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito, con il commercialista esterno; /liliAnalizzare Costi - Ricavi; /liliGestire il personale e mantenere i rapporti con i consulenti esterni; /liliAltri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo. /li /ulh3Inserimento /h3pImmediato /ph3Sede di lavoro /h3pPrato o Bologna /ph3Inquadramento e retribuzione /h3pContratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate. CCNL Commercio Primo livello. /p /p #J-18808-Ljbffr