Descrizione
Per società cliente, operante in ambito EPC, afferente al settore impiantistico/energetico, siamo alla ricerca di un/a:
Project Constructability Manager
Il Project Constructability Manager, in collaborazione con gli enti di Ingegneria, Acquisti e Project Management, si occupa di organizzare le lavorazioni e le fasi di cantiere dall’accantieramento, alle opere civili, ai montaggi elettromeccanici sino al turnover all’ avviamento. Svolge l’attività prettamente dalla Sede con le necessarie presenze in cantiere.
Principali Responsabilità:
· In virtù della sua esperienza di campo, collabora alla definizione delle soluzioni tecniche di esecuzione (constructability) di progetto in collaborazione con il Project Engineer, il Project Manager e il Project Director al fine di ottimizzare e armonizzare la fattibilità delle lavorazioni di cantiere.
· Stabilisce le sequenze e procedure di montaggio in coordinamento con i dipartimenti di ingegneria in maniera tale per cui il progetto venga realizzato secondo le prescrizioni dei capitolati contrattuale e le aspettative del Cliente, tenendo in considerazione gli standard qualitativi e di sicurezza, il programma lavori e il budget del progetto;
· È il punto di riferimento per il Site Manager per la parte Construction e Montaggio per ottimizzare le sequenze di montaggio, limitando il più possibile le sovrapposizioni e le interferenze delle lavorazioni e definendo le priorità di intervento;
· Partecipa all’allineamento tecnico-economico delle gare di appalto relative ai montaggi in sito;
· Stabilisce il programma delle risorse di supervisione in cantiere in coordinamento con il Project Director;
· Supporta le attività di montaggio in sito dalla sede centrale e con presenza in sito all’ occorrenza coadiuvando SM e CM;
· Prepara le specifiche e finalizza gli acquisti di package e tools necessari in cantiere in collaborazione con il Project Manager.
Requisiti minimi necessari:
· Diploma Tecnico e/o Laurea in Ingegneria;
· Conoscenza fluente della lingua italiana ed inglese, sia parlata si scritta;
· Pluriennale esperienza nel ruolo;
· Empatia nella gestione e la risoluzione dei problemi, atteggiamento costruttivo, leadership.
Sede di lavoro: Udine - Disponibilità a trasferte
Mettiamo a disposizione manager e consulenti altamente qualificati, con esperienza in tutti i principali settori industriali. Jeffersonwells è parte del Gruppo Manpower e riconosciuta tra le "World's most ethical companies.