As an integrated events group, GL events operates in three main segments: event organisation, venue management, and the production and provision of services for trade shows, conferences, and events.
The multiplicity of businesses, markets, geographic locations, and a strong culture of customer service have led GL events to adopt an organisational structure based on profit centres on a human scale, favouring the professional development of each employee and a close relationship with customers. Autonomy and a sense of responsibility are two essential values in human resources management.
These are the main values on which GL events relies to drive the development of its business (€750 million in 2021 and €1.2 billion in sales in 2019) with the help of its 4,700 employees in more than 90 countries around the world.
In qualità di Finance & Administrative Assistant, riporterai al Direttore Finanziario e fornirai supporto operativo al team Finance & Accounting nella gestione quotidiana di attività amministrative, contabili e di controllo. Inserita nel contesto dinamico e internazionale del progetto Milano Cortina 2026, la risorsa contribuirà attivamente all’efficienza e precisione dei processi finanziari aziendali.
Missioni e responsabilità :
1. Inserimento e aggiornamento anagrafiche clienti, fornitori e articoli
2. Creazione ed emissione ordini di acquisto (PO)
3. Creazione di fiere e stand fieristici
4. Verifica e registrazione delle fatture passive
5. Emissione di fatture attive e gestione del ciclo di fatturazione
6. Riconciliazioni bancarie e monitoraggio dei movimenti finanziari
7. Supporto nelle attività di chiusura mensile e rendicontazione
8. Archiviazione della documentazione contabile e amministrativa
9. Collaborazione con i diversi reparti interni per la raccolta e verifica dati
10. Comunicazione diretta con fornitori e clienti per questioni amministrative
11. Supporto nella preparazione di documentazione per audit interni / esterni
Profilo ricercato :
* Diploma in Ragioneria o Laurea triennale in Economia, Amministrazione o discipline affini
* Esperienza di 2-3 anni in un ruolo analogo (preferibilmente in contesti strutturati)
* Ottime competenze informatiche (Excel, strumenti collaborativi, software gestionali)
* Buona conoscenza dell’inglese e / o del francese
* Capacità di mantenere un’elevata attenzione ai dettagli, anche sotto pressione
* Precisione, affidabilità e senso di responsabilità
* Organizzazione e gestione delle priorità
* Comunicazione chiara e professionale
* Adattabilità a contesti in evoluzione
* Spirito di squadra
* Proattività e autonomia
Informazioni addizionali
* Posizione basata a Milano
* Contratto a tempo determinato con inizio immediato
* Inquadramento con CCNL Commercio, RAL e livello commisurata all’esperienza del / della candidato / a prescelto / a
* Opportunità concreta di crescita in un progetto di portata internazionale
* Ambiente di lavoro dinamico, collaborativo e stimolante
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